Skin ADV

Natalidea e Marc in Fiera

Entra nel vivo la caccia al regalo alla Fiera di Genova con il tris di appuntamenti del weekend: al Palasport

con Natalidea, in programma fino a domenica 22 dicembre, e al padiglione C con il Marc- Mostra mercato di attrezzature radioamatoriali e componentistica, quest’anno, tra apparecchiature hi-tech e pezzi vintage, arricchita da Model Fantasy Show, la Fiera del Modellismo.

Il programma di Natalidea

A Natalidea il finesettimana si snoda all’insegna dello shopping più puro con l’arrivo di nuovi espositori ad ampliare le opportunità di scelta che vanno dall’abbigliamento all’artigianato, dai prodotti eno-gastronomici agli oggetti per la casa, dalle decorazioni natalizie ai camper e alle straordinarie offerte di auto a km 0 o di pochi di mesi proposte da Autostore, la nuova iniziativa del Gruppo Biasotti presente all’interno del quartiere fieristico. Divertimento garantito per i più piccini con il Santa Claus Village di Rovaniemi e i fiocchi di neve che puntuali cadono ogni ora all’ingresso del Palasport.

Sul palco di Family Fun gestito da CheIdea! la giornata di sabato prende il via alle 11.30 con la Street Dance di “Zena che balla” a cura di Milone Calzature, alle 14.30 “Per caso coristi” con il gruppo diretto dal maestro Paolo Faveto, alle 11.30 “Espressione Danza” con i piccoli allievi di Live Dance di Genova, alle 16 torna il teatro d’improvvisazione per bambini de “La Fiaba incartata” con gli attori della compagnia Rubik Teatro di Genova. Cabaret magico alle 17.30 con il Mago Marti e danze popolari alle 18 con il Gruppo Amixi de Boggiasco e del Golfo Paradiso. Lo spettacolo clou del giorno è alle 19.15 con il talentuoso e divertente ventriloquo Nicola Pesaresi, finalista dell’edizione di Italia’s Got talent. Si chiude alle 20.30 con le atmosfere soft del burlesque ambientato nel mondo dei cartoni animati. Domenica alle 12.30 si salta con i Kangoo Jump, alle 15 “Passione ritmica” con le allieve delle società genovesi Regina Margherita e Santa Sabina a favore di Pro Rett Ricerca, alle 15.30 “Mission is a show” con Dance Mission di Sestri Ponente e alle 17.30 “Caro Babbo Natale” organizzata dalla Scuola di Danza Cristina Romanato Studio 91. Alle 18 le magie del mago Fabius, alla 19 si cucina con il Bimby e alle 20 Zumba Party. In entrambe le giornate l’assessorato alla scuola e alle politiche giovanili del Comune di Genova propone laboratori creativi con materiali riciclati e domenica 15, in collaborazione con l’Associazione Andersen, esperti a disposizione per consigliare i migliori libri perbambini.

Molte le iniziative benefiche in programma: domenica alle 15 i Lions Club organizzano la 1^ merenda degli auguri rivolta a un centinaio di bambini ospiti di istituti di accoglienza che passeranno un pomeriggio spensierato a Natalidea mentre tutti i giorni sotto l’Albero della solidarietà al centro del Palasport si potranno lasciare doni per i bambini ospiti delle Case Famiglia Genovesi o farsi fotografare con Babbo Natale e lasciare un’offerta per Telethon.

Orari di apertura
Natalidea sarà aperta in questo e nel prossimo finesettimana dalle 11 alle 22.30, da lunedì a giovedì dalle 12 alle 21, venerdì dalle 12 alle 22.30. L’ingresso è gratuito.

Il programma di Marc e Model Fantasy Show

Tablet e smartphone, stampanti e gps ma anche attrezzature radioamatoriali, cuore originario della manifestazione, apparecchiature vintage e modernariato tecnologico saranno il cuore commerciale della 33^ edizione di Marc, organizzata da Studio Fulrco con il patrocinio dell’Associazione Radioamatori Italiani. L’attenzione degli appassionati si concentrerà certamente anche su software libero e gaming, ai quali è dedicato lo stand interattivo delle associazioni liguri presenti - Govonis, Slimp e Alid (Associazione per Libertà Informatiche e Digitali), interamente dedicato al mondo di GNU-Linux e del Software libero. Proprio ALID, associazione di volontariato che dal 2007 si occupa di Software libero e diritti digitali, attiva on molte scuole di Genova e Liguria - organizzerà sabato mattina alle 10 nella sala stampa del padiglione C un incontro dedicato al cyberbullismo, un fenomeno in crescita capace di generare effetti fortemente negativi. L’incontro, dedicato in particolare ai giovanissimi e alle famiglie, focalizzerà l’attenzione sui rischi di una condivisione non ponderata sui social network delle proprie amicizie, dei propri gusti, di ciò che rende unica ogni singola persona, evidenziando come la perdita della propria privacy possa portare ad essere vittima del cyberbullismo, fino a rendere impossibile condurre una vita normale. Durante l'incontro saranno analizzate le problematiche più comuni e individuate alcune tecniche di autodifesa e prevenzione.

Novità del Marc di Natale 2013 è Model Fantasy Show - la Fiera del modellismo, un nuovo evento nato dalla collaborazione con Tebaldo Di Sabatino, storico animatore delle mostre genovesi del settore. Protagonisti il modellismo ferroviario, il modellismo statico e auto statico e il modellismo radiocomandato, ma non mancheranno le bambole, le case delle bambole, il subbuteo, gli aquiloni, la stampa specializzata e gli stand di materie prime. In totale 90 espositori, con alcune delle più importanti aziende produttrici italiane ed estere e prestigiosi artigiani, a cui si aggiungono gli oltre 50 partecipanti alla Borse di fermodellismo, di modellismo auto statico, e di modellismo statico, 16. Assolutamente da non perdere il più grande plastico ferroviario italiano, realizzato dal gruppo di Piombino, le fantastiche evoluzioni di elicotteri radiocomandati con il giovanissimo genovese campione del mondo Mirko Cesena, e le straordinarie realizzazioni di un altro genovese, Simon Antelmi, vincitore della medaglia d’oro ai Campionati mondiali di Montreaux nel 2011, nella sezione mezzi militari.

Orari di apertura
MARC e MODEL FANTASY SHOW saranno aperti sabato 14 dicembre, dalle 9 alle 18.30 e domenica 15 dicembre dalle 9 alle 18. Il biglietto d’ingresso costa 8 Euro (6,50 il ridotto), acquistando il biglietto on line dal sito www.studiofulcro.it si potrà risparmiare un euro sul prezzo del biglietto intero. Info: www.studiofulcro.it

 

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024