Skin ADV

In arrivo il Luna Park

Luna Park di Genova

Sabato 30 novembre, alle ore 14.30, in piazzale Kennedy, zona Foce, aprirà al pubblico il Luna Park di Genova,

che quest’anno compie il suo 70° anno d’attività. Sarà dunque festa nella festa con l’appuntamento che è per eccellenza vera e propria tradizione locale.

Il più grande parco divertimenti itinerante d’Europa si stabilirà nell’ampia area fronte mare, proprio all’uscita della sopraelevata, con i suoi 47mila metri quadrati distribuiti tra la zona Fiera e Puntavagno. Saranno oltre 200 le spettacolari attrazioni presenti, pronte ad accogliere tutti i giorni migliaia di persone provenienti da Genova e da tutto il Nord Italia. Dietro al divertimento si nasconde un'enorme macchina operativa: saranno, infatti, più di 700 gli operatori ed i giostrai che con le relative famiglie metteranno in moto tutti i giorni l’intero Luna Park.

Parecchie anche le novità: nuove giostre per i bambini e per gli adulti… il “Booster”, il “Delirium” e l’”Xzone Danger”, tre attrazioni adrenaliniche dove si finirà a testa in giù, la “Piovra” e la giostra del “Bacio portafortuna” in cui le coppie potranno darsi un bacio augurale quando coperti da un tendone. Ci sarà, come sempre, la parte “felliniana” rappresentata dalle attrazioni classiche: dal lancio degli anelli in oltre 60 rotonde, al tiro a segno con fucili e pistole giocattolo in ben 70 punti, la ruota panoramica, gli amatissimi autoscontri e l’ottovolante.

Uno spettacolo nello spettacolo dove chi vuole può anche solo fare una visita o può comunque trovare l’occasione di divertimento anche senza spesa o con un costo che può essere contenuto. Il comitato organizzatore, in questo momento di difficoltà per il Paese ha pensato a promozioni dedicate alle famiglie che saranno esposte nei botteghini delle attrazioni. “Giovedì 6 dicembre – spiega Ferdinando Uga, amministratore delegato del Luna Park - presenteremo in conferenza stampa tutte le iniziative e le convenzioni che abbiamo pensato per il pubblico. Vogliamo che la gente si diverta nonostante la crisi con delle promozioni dedicate ai disabili, ai nonni, ai bimbi meno abbienti organizzando per loro degli eventi speciali. Quest’anno ci è anche caro allinearci contro il femminicidio, visti i dati allarmanti, organizzando appositamente un “flash mob”. Il nostro lavoro ha sempre avuto risvolti in ambito sociale e quest’anno il tutto assume un valore speciale: sono, infatti, 70 anni che le nostre famiglie operano in questo settore. Con il nostro lavoro abbiamo fatto divertire più di una generazione.”

E proprio in virtù dell’importante ricorrenza verrà allestita una mostra fotografica, exucursus della storia del Luna Park, che sarà inaugurata in contemporanea con Natalidea.

“Mio padre – racconta il giostraio Pierluigi Turconi, figlio di Amleto – nacque all’interno di quelli che una volta erano chiamati i “baracconi” le cui attrazioni erano il nano, la donna ragno, la giostra coi cavalli, il tirasegno. Oggi, con la tecnologia, è cambiato tutto. Le vecchie giostre si sono evolute e ad esse si sono affiancate quelle di ultima generazione. Le nostre macchine sono prodotte a Rovigo. Oltre ad essere “made in Italy” hanno per noi operatori un ottimo rapporto qualità-prezzo”.

E sarà proprio con la nuova tecnologia, o meglio con il web, che il pubblico potrà  postare direttamente le foto più belle scattate al Luna Park, immortalandosi così sulla pagina sociale attivata su Istant Gram.

Giovedì 6 dicembre 2013, alle ore 15.30, appuntamento all’ingresso centrale del Luna Park per la conferenza stampa di presentazione di tutte le iniziative poste a calendario dal Luna Park di Genova. Ad accogliere i partecipanti lo staff direttivo del parco divertimenti itinerante più grande d’Europa. Presenzieranno svariate cariche istituzionali fra cui Francesco Oddone, assessore alla Programmazione dello sviluppo economico del Comune di Genova. Ad accogliere il pubblico, e per la gioia dei più piccini, ci saranno ben 8 personaggi della Walt Disney dedicati ai cartoni animati più famosi.

Il Luna Park di Genova osserverà il seguente orario: festivi e prefestivi 10-02; feriali 14.30/19.30 e 20.30-01.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024