Amministrative 2024, il ritorno dell’ex sindaco Capurro: “Rapallo ha bisogno di me”
Il ritorno del Professore è ufficiale: Armando Ezio Capurro si candida a sindaco di Rapallo alle amministrative dell’anno prossimo. Lo ha annunciato lui stesso nel corso di un apericena musicale organizzato nel suo hotel di Santa Margherita Ligure, il Mediterraneo, al quale hanno partecipato circa cento sostenitori.
Tanti i volti noti che si sono fatti notare per i loro appassionati interventi, a partire dagli ex assessori (delle giunte Capurro 2004-2006 o Costa 2012-2014) Silvano Queirolo, Roberto Zunino, Massimo Zero (accompagnato dalla moglie Mara Maria Poli, architetto come il marito) e Silvano Mele.
L’assicuratore Andrea Annicchiarico ha ricordato la città di un tempo: “Mio cugino Walter Chiari veniva a Rapallo per girare i film”.
Tra le vecchie conoscenze della politica ruentina va inserito anche Roberto Tosi, che ha anticipato che farà ripartire la storica associazione politica-culturale 'Il Gabbiano per Rapallo'.
L’appuntamento è stato aperto da un piacevole concerto del trio musicale del maestro Alessandro Magnasco, anche per lui ci potrebbe essere un posto in giunta in caso di vittoria di Capurro, che ha eseguito musiche di Morricone e Piazzolla.
Malgrado i tanti interventi, la serata, presentata da Vittorio Sirianni e Marco Delpino, è stata molto pacata. Solo le penne al pomodoro erano un po' arrabbiate.
I VIDEO: l’intervista di Vittorio Sirianni al candidato Armando Ezio Capurro, gli interventi dei sostenitori e il concerto del Trio Magnasco