Make-A-Wish Italia celebra il tremillesimo desiderio esaudito: la storia di Viola
Make-A-Wish Italia Onlus, associazione impegnata da vent’anni nella realizzazione dei sogni di bambini affetti da gravi patologie, ha raggiunto un traguardo straordinario: il tremillesimo desiderio esaudito. Protagonista di questa storia è Viola, una ragazza di 15 anni che ha trovato una nuova luce dopo un lungo percorso terapeutico per affrontare un osteosarcoma.
Dopo undici mesi in ospedale, lontana dagli amici e dalla sua passione per la danza, Viola ha affrontato momenti di isolamento e dolore. Ma grazie a Make-A-Wish, ha potuto realizzare un sogno: visitare Europa Park. Per lei non è stato solo un viaggio, ma una vera rinascita. “Quando mi hanno detto che sarei partita, ero elettrizzata. Questo desiderio ha chiuso il mio percorso in modo positivo. Ora riesco a camminare e, a volte, provo anche a ballare!”, ha raccontato.
Lucia, la mamma di Viola, ha sottolineato quanto sia stato importante questo momento per tutta la famiglia: “È stato un faro di luce in un periodo buio. Vedere Viola sorridere ci ha riempiti di gioia. Non posso che dire grazie a Make-A-Wish per aver portato un po’ di felicità nella nostra vita”.
“Ogni desiderio che realizziamo è uno strumento potente di speranza e guarigione - ha dichiarato Sune Frontani, presidente e cofondatrice di Make-A-Wish Italia -. Questo impegno è reso possibile grazie al supporto di volontari e donatori che, da vent’anni, rendono realtà esperienze straordinarie”.
È possibile sostenere Make-A-Wish Italia:
- campagna solidale di Natale: https://www.makeawish.it/natale/
- donazione: https://www.makeawish.it/come-donare
- adottando un desiderio: https://www.makeawish.it/adotta-un-desiderio/
- shop solidale: https://shop.makeawish.it/