Skin ADV

Coppa Italia, Pedrola osservato speciale di Semplici nella Sampdoria in casa della Roma

Leonardo Semplici (foto sito Sampdoria)

Dopo aver eliminato ai rigori due squadre di serie A, Como e Genoa, la Samp tenta il tris domani (ore 21:00, diretta tv su Italia 1) all'Olimpico contro la Roma nella sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia. Mister Semplici conta di sfruttare l'opportunità extracampionato per vedere all'opera qualche altro componente della pletorica rosa blucerchiata.

Osservato speciale è Estanis Pedrola, sul quale la tifoseria doriana ripone molte speranze. Un innesto che quasi certamente obbligherà ad una modifica tattica (dal 3-5-2 al 4-3-3 o al 3-4-3) per consentire allo spagnolo di operare sulla prediletta fascia sinistra.

Probabile, poi, che in porta torni Vismara, ormai scalzato nel weekend da Ghidotti, mentre in difesa il tecnico punta su Vulikic e, in caso di difesa a tre, su un altro fresco ripescato, Vieira. Data l'indisponibilità dell'infortunato Ioannou, terzino sinistro sarà Veroli, che ormai ha smaltito la pubalgia.

A centrocampo, dove mancherà Kasami, acciaccato, Semplici dovrebbe concedere una chance ad Akinsanmiro e a Yepes, regista al posto di Ricci.

Rivoluzione anche in avanti: detto di Pedrola, sta scaldando il motore anche Borini e non si esclude l'utilizzo del giovane Leonardi, fresco di rinnovo di contratto con la Sampdoria.

La Roma, guidata dall'ex Claudio Ranieri, sta faticando oltremodo in campionato e proviene dalla secca sconfitta di fronte al Como. La Coppa Italia potrebbe pertanto essere utile a salvare la stagione. Sicuri assenti tra i giallorossi i titolari Hummels (ai box) e Mancini (squalificato), si annuncia una difesa rimaneggiata mentre a centrocampo dovrebbe tornare capitan Pellegrini e al centro dell'attacco il robusto Dovbyk.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, non si prevedono i supplementari ma l'immediato ricorso ai calci di rigore.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip