Skin ADV

Difesa genoana a prova di bomba in casa del Milan, sesto risultato utile consecutivo

L'esultanza dei giocatori rossoblù (foto sito Genoa)

 

Continua la serie d'oro del Genoa, che a San Siro ferma il Milan sullo 0-0 ottenendo il sesto risultato utile consecutivo. Un risultato prezioso, anche in virtù dei successi registrati in questo turno da parecchie avversarie dirette.

Mister Vieira ha impostato una partita difensiva, con la sola novità di Vogliacco terzino destro al posto di Sabelli per arginare il temuto Leao: mossa abbastanza efficace, pur con qualche sofferenza. Il primo tempo è scorso senza particolari sussulti, con i rossoneri che hanno cozzato contro la muraglia genoana organizzata alla perfezione. Il portiere Leali, sempre sicuro, ha dovuto solo superarsi su una conclusione di Leao alzata in corner ed è stato peraltro favorito dall'impressione degli attaccanti avversari. Rare le uscite degli ospiti oltre la metà campo, con Pinamonti piuttosto isolato. In una di queste, il Genoa ha reclamato un rigore per uno sgambetto più che sospetto di Liberali su Miretti, ma in precedenza anche nell'altra area si erano registrati episodi discutibili.

Ben più vivace la ripresa, con Sabelli al posto di Vogliacco sulla fascia destra difensiva. Subito Leali maiuscolo su Enerson Roal, poi a metà tempo Morata fallisce di un soffio una ghiotta opportunità. Il Grifo stringe i denti, ma inizia anche a riproporsi in avanti, pur difettando di pericolosità. Al 79' l'unico colpo di fortuna: incursione di Rejnders e pallone per Morata che calcia secco timbrando in pieno la traversa. I meneghini insistono ma il Genoa, con una seconda punta, Vitinha, per Miretti, prova a vincere e nel recupero spreca con Martin (palla alta di mezzo metro) una punizione allettante da posizione centrale.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024