Skin ADV

Rapax, la serata finale del talent show rapallese sarà condotta da Rudy Zerbi

I finalisti di Rapax con il sindaco Carlo Bagnasco e gli assessori Antonella Aonzo e Filippo Lasinio. Nel riquadro, Rudy Zerbi

Dare ai giovani l’opportunità di esibirsi davanti al pubblico, esprimere le proprie emozioni, far valere il proprio talento: torna “Rapax - Young Summer Contest”, talent show tutto rapallese che ricalca il format di programmi tv di grande successo, arrivato quest’anno alla sua terza edizione.

Le categorie in concorso sono sempre canto e danza quest’anno suddivise rispettivamente in cantautori ed interpreti per la categoria canto; danza aerea, danza a terra per la categoria danza.

La serata finale, in programma sabato 15 luglio alle 21.00 presso il teatro all’aperto di Villa Tigullio, vedrà l’esibizione dei 18 finalisti che si sono sfidati con molti altri partecipanti negli scorsi mesi, tutti giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni.

I ragazzi si esibiranno sul palco, sotto gli occhi attenti dei componenti delle giurie di alto livello composte da illustri professionisti quali, per il canto, Rusty (Maurizio Rugginenti) discografico titolare della Rusty record, Federico Sirianni cantautore genovese vincitore premio Tenco e Bindi, Cance (Giulia Cancedda) importante protagonista del mondo R&B e della pop music della generazione Z del levante ligure. 

Il maestro Massimo Morini (leader dei Buio Pesto, Direttore d’Orchestra e Direttore Tecnico a Sanremo,) ha curato tutta la parte della produzione esecutiva, ovvero l'organizzazione dello spettacolo, raccogliendo tutti i materiali e concependo, in collaborazione con il Capo Progetto, la scaletta della serata dal punto di vista artistico, logistico e tecnico. Successivamente Morini si è ritirato dalla carica di presidente di giuria per questioni riservate. 

Per la categoria ballo la giuria è invece composta da Giulia Pauselli (professionista di Amici di Maria De Filippi), Serena Marchese (semifinalista Amici di Maria De Filippi nell’edizione Amici 20) e Alessandra Canini (campionessa nazionale di danza aerea). 

A condurre la serata, sarà Rudy Zerbi, critico musicale, produttore discografico, conduttore radiofonico e giudice di diversi talent show televisivi di successo insieme a Gloria Cusin, ad allietare i presenti come ospite Elena Manuele cantautrice originaria di Catania, nota al pubblico per essere stata anch’ella un’allieva della scuola di Amici e vincitrice nel 2018 di Sanremo Young.

Ai vincitori verranno consegnati importanti premi, borse di studio per la categoria ballo e per la categoria canto il vincitore verrà iscritto direttamente al concorso canoro Sanremo Giovani.

«Portare avanti e sviluppare questo progetto è un po’ un sogno che si avvera. Dopo il grandissimo successo degli scorsi anni, grazie al consigliere Daniele Trucco, abbiamo migliorato ancora il concorso sia grazie all'intervento del Comune che dei tanti sponsor che sostengono i giovani», ha dichiarato il sindaco Carlo Bagnasco.

Daniele Trucco, consigliere delegato ai grandi eventi per i giovani ha aggiunto: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo di rendere questo evento ancora più interessante e appetibile, un appuntamento fisso dell’estate rapallina. Siamo convinti che sia fondamentale sostenere i talenti che meritano un vero palcoscenico, una vetrina in cui esibirsi. Ringrazio inoltre tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e hanno permesso di realizzare concretamente tutto questo, infine desidero ringraziare l’Ufficio Turismo, i ragazzi e tutte le realtà cittadine che hanno voluto sostenerci per la buona riuscita della manifestazione».

 

 I finalisti per ogni categoria: 

 - CATEGORIA CANTO SOTTOCATEGORIA CANTAUTORI:

- Z1ppo e la Benza

- Francesco Ghirlanda 

- Malemà

- Elena

- Caterina Lanza

 

- CATEGORIA CANTO SOTTOCATEGORIA INTERPRETI:

- Dario Valentini 

- Lara

- Eugenia

- Giada Battistini

- Giulia Costa

 

- CATEGORIA BALLO SOTTOCATEGORIA DANZA AEREA:

 - Alice Scherani

- Margherita Barbero

- Giulia Domi

- Letizia Moliere & Simona Bannino

 

- CATEGORIA BALLO SOTTOCATEGORIA DANZA A TERRA:

 - Chiara Garbarini

- Gruppo Coreo “Prigione Mentale”

- Valentina Mora

- Martina Natale

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024