Skin ADV

A Rapallo torna l’iniziativa Unicef “Per ogni bambino nato un bambino salvato”

Torna l’iniziativa “Per ogni bambino nato un bambino salvato”, che consente al Comune di Rapallo, con un contributo, di “adottare” una Pigotta, la bambola di pezza dell’UNICEF, per ogni bambino che nasce e che viene registrato all’anagrafe.

Sabato 29 aprile, a partire dalle 9:30, il Chiosco della Musica ospiterà l’iniziativa che prevede la consegna di un omaggio di benvenuto da parte del sindaco Carlo Bagnasco e dal referente locale UNICEF, Giorgio Mainieri, ai piccoli cittadini di Rapallo nati nel 2021 e nel 2022 e ai loro genitori. 

Oltre alla Pigotta, simbolo di aiuto reciproco e diritti dell'infanzia, i nuovi nati riceveranno il certificato di nascita e alcuni simpatici gadget offerti dallo sponsor Latte Tigullio.

Adottare una pigotta sostiene UNICEF nell’obiettivo di aiutare bambini in condizione di pericolo o fragilità, ovunque si trovino, consegnando alimenti, kit medici e terapeutici, costruendo scuole e fornendo l’assistenza necessaria.

«Sono particolarmente contento per il ritorno di una manifestazione che mi sta particolarmente a cuore, così come tutte le iniziative rivolte al mondo dell'infanzia, dal momento che i bambini rappresentano il nostro futuro – sottolinea il primo cittadino Carlo Bagnasco – La collaborazione con Unicef ha una doppia valenza: accogliere nella nostra comunità i nuovi cittadini di Rapallo e contribuire, nel contempo, a far crescere i bimbi meno fortunati che vivono in zone del mondo particolarmente disagiate. Un piccolo gesto, ma molto importante. Invito tutte le famiglie dei bambini nati nel 2021 e nel 2022 a partecipare!».

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024