Quattro spaccate nella notte a Rapallo, sindaco Ricci: “L’amministrazione comunale è vicina ai commercianti”
Nella notte tre uomini di origini straniere si sono resi protagonisti di quattro spaccate di vetrine di altrettanti esercizi commerciali di Rapallo, due in piazza Cavour e due in piazza Cile, utilizzando dei tombini stradali.
Le prime due spaccate, in piazza Cavour, non sono passate inosservate ai residenti della zona che hanno allertato le forze dell’ordine le quali, sia la Polizia del Commissariato di Rapallo sia i Carabinieri della Radiomobile di Santa Margherita Ligure, sono subito intervenute riuscendo a fermare uno dei tre malviventi già in piazza Cavour.
Gli altri due, invece, sono stati intercettati grazie al sistema di videosorveglianza a cui da remoto le forze dell’ordine si erano collegate riuscendo a seguire gli spostamenti dei soggetti che nel frattempo avevano preso di mira altri due esercizi commerciali di piazza Cile nascondendosi all’interno di uno dei due. I tre sono stati arrestati e sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Dichiarano il sindaco Elisabetta Ricci e l’assessore alla Sicurezza Antonio Piazza: «L’amministrazione comunale è vicina ai commercianti delle attività coinvolte. Insieme all’assessore Lasinio e alla consigliera Lai, ci siamo recati personalmente nei luoghi interessati per prendere visione della situazione e portare la nostra solidarietà, ascoltando eventuali esigenze o necessità. Vogliamo esprimere un sincero ringraziamento alle forze dell’ordine per il tempestivo intervento e per l'ottimo lavoro svolto, garantendo costantemente un’importante presenza sul territorio. Questa mattina abbiamo nuovamente inviato una richiesta per un incontro urgente con il Prefetto di Genova, con l’obiettivo di concordare ulteriori misure per garantire la sicurezza della nostra città e tutelare chi vive e lavora nel nostro territorio».
Il sindaco Elisabetta Ricci con una commerciante