Opposto al Monza fanalino di coda il Genoa non può fallire l’appuntamento con la vittoria
E’ ghiotta l'opportunità che domani sera (ore 20.45, stadio Ferraris) si presenta al Genoa, opposto al Monza, ultimo in classifica con dieci punti di ritardo rispetto ai rossoblù e sette dalla zona salvezza.
Vincendo, il Grifone si manterrebbe al centro della classifica e incrementerebbe il vantaggio rispetto al baratro. Mister Vieira ammonisce: “I nostri avversari hanno assoluto bisogno di punti, ma anche noi. Guai a sbagliare atteggiamento in campo e a non essere concentrati. Ci attende una squadra molto aggressiva e se noi non lo fossimo significherebbe che non avremmo capito l'importanza della gara”.
La formazione rossoblù non si discosterà granché da quella di Roma. La sola novità deriva dal forfait di Bani, che sarà sostituito al centro della difesa da De Winter, col rientro come terzino destro di Sabelli. A centrocampo capitan Badelj, ristabilito dal lieve infortunio, ma potrebbe non essere rischiato. In questo caso, conferma per l'emergente Masini, con Frendrup in mezzo, mentre Miretti è destinato ancora sulla fascia sinistra d'attacco.
In panchina riappaiono parecchi giocatori reduci da soste: oltre a Badelj, Messias, Norton-Cuffy, Ekuban e Vitinha, che appare il più vicino ad una condizione accettabile. Qualcuno di loro dovrebbe subentrare a partita in corso. E’ disponibile pure il nuovo acquisto Cornet, la cui autonomia fisica è ancora limitata. Improbabile invece una chance per Balotelli, In panca come secondo portiere esordio dello svizzero Siegrist, che il presidente Sucu si è portato appresso dal Rapid Bucarest.
Il Monza si presenta con parecchie assenze di peso, ma il suo allenatore, l'ex giocatore genoano Salvatore Bocchetti, non si arrende e punta sulla classe di Daniel Maldini e sull'esperienza dei difensori D'Ambrosio e Izzo (pure lui con un passato nel Grifo) per strappare un risultato positivo.
Pierluigi Gambino