Skin ADV

Sampdoria, dimissioni a sorpresa di Marco Lanna dalla carica di presidente

Marco Lanna

Marco Lanna ha formalmente presentato lettera di dimissioni dalla carica di presidente della Sampdoria, da lui assunta nel dicembre del 2021. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata probabilmente il mancato invito ad un evento organizzato nei giorni scorsi da Mattia Manfredi, azionista di riferimento, ma i rapporti tra i due personaggi non sono mai stati idilliaci. Le strategie sono differenti e, inoltre, sono trascorsi diversi mesi senza che si sia identificato con esattezza il ruolo futuro dell'ex calciatore nella struttura societaria, in via di profondo cambiamento.

Presto Manfredi diverrà presidente blucerchiato, e non è una novità, ma al di là delle sue dichiarazioni pubbliche di stima nei confronti di Lanna, non si è ancora trovata una quadra, e il numero uno uscente non accetterà di sicuro il semplice incarico di trait d'union tra il club e la città, tifoseria compresa.

Manfredi proverà a far recedere il suo collaboratore dalla decisione presa, ma con scarse probabilità di successo, anche se il mondo Samp, affezionatissimo al difensore della squadra scudettata, ormai considerato una “bandiera”, insisterà per scongiurare un distacco così traumatico.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024