Skin ADV

Il campionato dei record

Enrico Preziosi

Il campionato di serie A in dieci motivi.

1-CONTE
E' stata la Juventus dei record. Sarà difficile fare meglio. Ma sono convinto che alla fine Conte resterà. E non solo perché ha ancora un anno di contratto. Agnelli gli darà qualche milioncino in più. E la telenovela finirà a tarallucci e vino.

2-SEEDORF
Non mi meraviglierei se finisse per rimanere. Ha ancora due anni di contratto. Per licenziarlo occorre una buonuscita che Berlusconi in questo momento non può permettersi. Tanto Inzaghi non ha fretta. E' sempre a disposizione.

3-MAZZARRI
L'Inter indonesiana non gli piace. Non è stato lui a voler eliminare le bandiere col marchio-Argentina. Vorrebbe essere lui a orientare il calcio mercato. Ma Thoir vuole fare invece il padre-padrone. Se l'allenatore trova un'altra sistemazione se ne va. Prima che lo mandino via.

4-MIHAJLOVIC
Stupisce che Garrone jr accetti che Mihajlovic resti alla Sampdoria solo se non riuscirà ad andare alla Juventus. La Sampdoria non può essere una soluzione di ripiego. Se pretende una squadra da scudetto, si accomodi pure. Arrivederci e grazie.

5-PREZIOSI
Tutti pensavano che andasse in Cina per risolvere i (gravi) problemi della Giochi Preziosi. Ora si scopre che il re dei giocattoli va e viene con Shangai perché spera di trovare in Cina qualche imprenditore disposto a comprare il Genoa.

6-GARCIA
La Roma ha chiuso il campionato con una sconfitta a Marassi. Ma il bilancio è positivo. Ora però l'allenatore francese vorrebbe qualche rinforzo. Mentre a quanto sembra i padroni americani penseranno prima di tutto a vendere. Il calcio deve essere business.

7-BENITEZ
Soddisfatto. Il suo Napoli ha fatto tanti punti quanti ne aveva fatti Mazzarri. Sembrava che il Napoli perdendo l'allenatore e soprattutto il superbomber Cavani fosse destinato a un campionato tran tran. Invece Benitez l'ha portato in Champions.

8-CORINI
Si dice che Genova non può mantenere due squadre in serie A e forse è vero. Ma il miracolo si sta verificando a Verona. Visto che alla fine si è salvato anche il Chievo. Grazie al provvidenziale cambio di allenatore. Corini merita un grande applauso.

9-CASSANO
Alla fine in Europa ci va il Parma. Una bella soddisfazione per mister Donadoni, che ora è richiesto da grandi squadre (ma finirà per restare). All'allenatore il merito di avere rigenerato il ribelle Cassano. Tant'è vero che ora andrà al Mundial.

10-CERCI
Spiace che il genovese Ventura non vada in Europa con il Toro perché a Firenze Cerci ha sbagliato un rigore nel finale. Però a nostro avviso l'allenatore avrebbe dovuto accorgersi che Cerci non si reggeva più sulle gambe. Meglio scegliere un altro rigorista.

 

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024