Skin ADV

Rivoluzione Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Il campionato di calcio in dieci motivi - di Elio Domeniconi

 

 

1-LLORENTE
Con 5 vittorie consecutive (l'ultima a Livorno) la Juventus si è ripresa il comando della classifica. Llorente ha una frequenza gol (116 minuti) superiore a quelle di Lewandowski e Falcao. Con 34 punti in 15 gare questa è la migliore Juve di Conte. Quindi Conte può conquistare il terzo scudetto consecutivo.

2-TOTTI
La Roma, pareggiando all'Olimpico con il Cagliari, ha dovuto cedere la leadership. Una Roma nervosa, con Rudi Garcia espulso. Dopo dieci vittorie, tre pareggi di fila. Senza Totti la Roma non sa più vincere. Questo dicono le cifre.

3-HIGUAIN
Era stato definito un Napoli da scudetto. Due sconfitte di fila, sei punti persi, quindi addio ai sogni di gloria. Si pensava che Higuain non avrebbe fatto rimpiangere Cavani. Ora si scopre che Cavani era un'altra cosa.

4-CASSANO
Il Parma ha vinto a Napoli grazie a una prodezza di Cassano. L'ennesima. Se continua così il Ct della Nazionale Prandelli dovrà portarlo in Brasile per forza. Lasciarlo a casa sarebbe un suicidio.

5-GASPERINI
Aveva promesso un Genoa-spettacolo. E quindi qualcuno l'ha criticato per il bunker di San Siro. Ma contro un Milan che doveva vincere a tutti i costi e soprattutto con un uomo in meno, l'allenatore rossoblu cosa poteva fare? Il fine giustifica i mezzi. Gasperini come Macchiavelli.

6-PERIN
Oggi tutti elogiano Perin, anche quelli che lo chiamavano PaPerin. Ci si dimentica che il presidente Preziosi l'aveva definito immaturo per la serie A. E che Gasperini per prima cosa aveva fatto ingaggiare Bizzarri. L'unico ad aver sempre difeso Perin era stato Liverani. Non dimentichiamolo.

7-MIHAJLOVIC
L'esordio non è stato fortunato, con il pareggio della Lazio a pochi secondi dalla fine. Ma il tecnico serbo ha appena iniziato la sua rivoluzione. Eppoi con il pareggio ha fatto felici i suoi figli. Che giocano nelle giovanili della Lazio.

8-IMMOBILE
A Torino mister Ventura (felice per la vittoria sul Catania) ha vinto un'altra scommessa. Ha recuperato Immobile che nel Genoa sembrava un brocco. Il segreto? L'ha fatto sentire importante.

9-CURCI
L'Inter di tutti stranieri voleva regalare a Thoir la prima vittoria. Ma a Bologna si è trovata di fronte un grande Curci.  Il portiere era sempre il peggiore del Bologna. Contro l'Inter è stato il migliore.

10-CORINI
Corini è tornato sulla panchina del Chievo. E il Chievo cenerentola ha vinto il derby contro il Verona, che cominciava a sognare l'Europa. Chievo è una frazione di Verona. Come se la Sestrese battesse il Genoa.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024