Skin ADV

Renzi non ostacolera' Cofferati

Sergio Cofferati

Sergio Cofferati non è mai stato un renziano e non lo è diventato nemmeno dopo essere stato riconfermato

nel Parlamento Europeo. Non ama salire sul carro dei vincitori. Tant'è vero che non è andato alla Leopolda da Renzi ma ha preferito Roma e Susanna Camusso.

Si pensava quindi che a Genova potesse non gradire la candidatura di Cofferati preferendogli Raffaella Paita che invece è una renziana, sia pure non della prima ora.

Ha raccontato tutto Marco Bresolin su "La Stampa":

"E chissà se Matteo Renzi darà la sua benedizione ufficiale a questa candidatura. Per ora diciamo che non l'ha intralciata. Ha spedito a Genova il suo vice-segretario Lorenzo Guerini, ufficialmente per gestire gli aspetti organizzativi della contesa elettorale, ma soprattutto per "annusare" l'aria. Guerini è tornato dal premier con questo messaggio: "Tutti vogliono Cofferati, non ci possiamo opporre".

Non risultano però contatti diretti tra il segretario e l'europarlamentare: "Non si sono né visti né sentiti", assicura un collaboratore di Cofferati, che sul Jobs Act ha criticato aspramente il premier.

L'appuntamento è dunque per il 21 dicembre, data in cui sono state fissate le primarie. Cofferati si era opposto. "Non mi pare una scelta oculata", aveva detto, riferendosi alla vicinanza con il Natale. Per questo aveva chiesto uno spostamento all'11 gennaio: non è stato accontentato, ma questo non ha frenato la sua discesa in campo".

Così "La Stampa". Cofferati è un duro. Vuole vincere a dispetto di Renzi. Ma se Renzi non interviene per bloccare il suo nemico giurato significa che anche lui se ne infischia di Genova...

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024