Skin ADV

Il borsino delle Regionali

Matteo Rosso

Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.

 

 

 

- di Elio Domeniconi

 

 

 

 

 

 

 

1-LORENZO BASSO
A Genova3000.it risulta che il Pd sta trovando un accordo per il candidato alle Regionali. E' stato individuato in Lorenzo Basso, ex segretario regionale,ora deputato. E' al di sopra della mischia.

2-EDOARDO RIXI
Salgono le sue quotazioni all'interno della Lega Nord. Ha conquistato un record. Essendo sia in Regione che in Comune che in Regione ha votato la sfiducia sia al sindaco Doria che al governatore Burlando.

3-MATTEO ROSSO
Il Giornale della Liguria ha pubblicato una sua foto mentre, con tanto di stivali, si sta prodigando per gli alluvionati in via Cesarea. Merita di essere annoverato fra gli Angeli del fango.

4-ROBERTO BAGNASCO
Si sta già attivando moltissimo nel suo Tigullio. Il Tigullio infatti è l'unica isola felice di Forza Italia. Il consigliere regionale si sta muovendo all'insegna del rinnovamento. La base vuole facce nuove.

5-LILLI LAURO
Nell'ambito di Forza Italia è la più attiva. Tanti accendono Telenord nella trasmissione dedicata al Consiglio Comunale solo per assistere al suo show. Sono espressione di alta politica. Applausi a scena aperta.

 

 

1-CLAUDIO BURLANDO
La rissa con Primocanale gli ha dato il colpo di grazia. Il Governatore uscente non potrà più essere il "deus ex machina" delle prossime Regionali. Dopo trent'anni si chiude un'era. L'era Burlando.

2-RAFFAELLA PAITA
Il ciclone Burlando ha travolto anche lei, che pure non ha colpe per l'alluvione. Nel Pd si dice che l'unica sua colpa è quella di essersi legata al carro di Burlando. Il carro dei perdenti.

3-FERRUCCIO SANSA
Ha rinunciato alla sfida che gli aveva proposto Burlando. Niente avventura politica. Resterà a fare il  giornalista al Fatto Quotidiano. Ma il suo bersaglio resterà sempre Burlando. L'avversario di famiglia.

4-ANDREA ORLANDO
Ha rinunciato a fare il presidente della Regione. Resterà a fare il ministro anche se non condivide le idee di Renzi. Si sapeva che non avrebbe mai fatto uno sgarro a Lella Paita. Il suo primo amore.

5-RENZO GUCCINELLI
Nel Pd tutti riconoscono che è stato un bravo assessore. Ma è del 1953. E' sulla scena da una vita. Non sarà ripresentato (questa è la notizia) per far largo ai giovani rampanti. Che scalpitano.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024