Skin ADV

Le pagelle di Palazzo Tursi

Edoardo Rixi

Queste le pagelle del Consiglio Comunale secondo i lettori di Genova3000.it

 

 

di Elio Domeniconi

 

1-MARCO DORIA - Voto 6,5
Il sindaco ha spiegato per filo e per segno come sono andate le cose. Ed effettivamente in tutta la faccenda è il meno colpevole. Inoltre ha avuto l'onestà di metterci la faccia. E di recitare il mea culpa.

2-EDOARDO RIXI - Voto 7,5
Il leghista è stato il primo a parlare anche perché poi ha preferito andare a spalare. Ha dimostrato che l'amministrazione comunale non è stato in grado di gestire l'emergenza. Il sistema di allerta dovrebbe andare in automatico.

3-LILLI LAURO - Voto 8
La capogruppo FI, splendida in nero, ha ricordato un po' Anna Proclemer. Una recita di grande effetto. Ha difeso strenuamente i commercianti. Niente sospensione dei tributi comunali, si deve parlare di annullamento.

4-ENRICO MUSSO - Voto 7
Da buon liberale ha ricordato che il grande sismologo liberale Claudio Eva è stato condannato perché non aveva previsto il terremoto dell'Aquila. E allora i sapientoni dell'Arpal che non hanno previsto nemmeno l'alluvione?

5-GUIDO GRILLO - Voto 6,5
Non poteva mancare l'intervento del decano targato FI. Ha suggerito la revisione del bilancio comunale per trovare fondi per gli alluvionati. E ha ricordato che lui la notte dell'alluvione era in riva al Fereggiano.

6-ALFONSO GIOIA - Voto 6
Ha voluto far sentire anche la voce dell'Udc. Col suo caratteristico accento meridionale ha voluto ringraziare i nostri baldi giovani che sono scesi in strada con la pala. E sono diventati angeli del fango.

7-VIKY MUSSO - Voto 5
La sorella di Enrico ha preso la parola soprattutto per far sapere che lei certe cose le diceva già in Municipio. E per suggerire di far uso del cervello umano invece che del cervello elettronico. Affacciandosi alla finestra si poteva benissimo dare l'allerta.

8-STEFANO BALLEARI - Voto 7
Ha specificato che il suo intervento non era previsto. Ma ci teneva a raccontare che la sua famiglia (Balleari Carni) era stata alluvionata nel 1970 e non si era più ripresa. Felice quando Guerello gli ha lasciato il posto.

9-MARIO BARONI - Voto 5
Eletto nel Pdl, ora nel Gruppo Misto. Un pistolotto concluso con "l'idea balzana" (parole sue) di ripensare il piano che riguarda il Bisagno. Perché a suo (modesto) avviso come è stato studiato non serve più.

10-ENRICO PIGNONE - Voto 7 (per il codino)
Il capogruppo della Lista Doria si fa sempre notare per il suo codino alla Fiorello vecchia maniera. Ha ammonito che dobbiamo porci dei limiti. E ha invocato una "rivoluzione". A sentir lui è indispensabile. Mah!

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024