Skin ADV

Il Borsino dei politici

Gianni Plinio

Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.

 

-  di Elio Domeniconi

 

 

 

 

 

 

 

1- RAFFAELLA PAITA
All'interno del PD, molti vorrebbero silurarla. Ma lei resiste, anche perché Andrea Orlando ha ripetuto che preferisce restare a Roma a fare il ministro. Alla fine quindi dovrebbe essere la candidata Pd alle Regionali. Alla faccia di chi le vuol male.

2-MATTEO ROSSO
Quando Sandro Biasotti ha annunciato la sua volontà di silurarlo perché ha già fatto due mandati in Regione c'è stata una levata di scudi all'interno di Fi. Perché Matteo Rosso porta voti, mentre il coordinatore registra solo sconfitte.

3-EDOARDO RIXI
All'interno della Lega in tanti vorrebbero silurarlo perché ha disobbedito al partito e si è tenuto anche il seggio in Comune. Ma nonostante l'emarginazione interna continua a essere invitato in tv. Perché è l'unico che sa parlare.

4-GIANNI PLINIO
Tutti dicono che politicamente è finito. Ma con il passaggio a Fratelli d'Italia ha di nuovo un suo ruolo che gli permette di essere invitato in televisione. Dove continua a fare spettacolo. Urla e strepita come ai vecchi tempi.

5-CARLO BAGNASCO
In poco tempo sta trasformando Rapallo. E' un giovane che dimostra di avere idee moderne e innovative. In tanti chiedono a Berlusconi di candidarlo alla presidente della Regione. E anche Biasotti sarebbe d'accordo.

 

 

1-SANDRO BIASOTTI
Ancora in ribasso le quotazioni personali del coordinatore di Forza Italia. Che va in televisione non per parlare dei suoi programmi politici ma per insegnare come si cucina il calamaro ripieno. E' pronto per La prova del cuoco.

2-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Delusione dopo la presentazione della sua Lista Civica "Noi". Ci si aspettava che fosse sostenuta da qualcuno dei cosiddetti grossi calibri. Con i sostenitori che ha presentato non andrà molto lontano. Difficile raggiungere il quorum.

3-ENRICO MUSSO
Dopo le ultime sconcertanti interviste, pochi hanno fiducia in una sua rinascita politica. Anche i suoi ex ammiratori adesso ammettono che forse è soltanto un ideologo. La politica è un'altra cosa. Strano che non l'abbia ancora capito.

4-MAURIZIO ROSSI
Era partito alla grande con la sua Liguria Civica. Si erano fatti tanti nomi. Poi il silenzio totale. Si ha l'impressione che il senatore che piaceva a Luca Cordero di Montezemolo stia in stand-by. E non si presenti alle Regionali.

5-MATTEO CAMPORA
In Forza Italia il consigliere comunale che di professione fa l'avvocato si sentiva sacrificato in un ruolo di subalterno a Lilli Lauro. Ma le delusioni nel NCD sono state ancora maggiore. Ora vorrebbe tornare. Ma senza dare l'impressione di uno che va avanti e indrè.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024