Skin ADV

Perche' credo nel Nuovo Centro Destra

Tiziana Notarnicola

Lo scorso 26 luglio si è tenuta a Roma la prima adunanza dell’Assemblea Nazionale NCD, della quale fanno parte

653 membri, di cui 400 eletti in qualità di delegati nazionali e gli altri come membri di diritto.

Durante i lavori dell’Assemblea Nazionale NCD sono stati eletti i 60 membri della Direzione Nazionale NCD, sulla base del Regolamento che prevede un’attribuzione di seggi proporzionale al numero dei delegati eletti nell’Assemblea Nazionale, garantendo comunque la rappresentatività territoriale attraverso l’attribuzione di almeno un seggio.

A rappresentare la Liguria è stata eletta Tiziana Notarnicola, Delegata Nazionale NCD Liguria per Genova, Consigliere Municipio VIII Medio Levante Genova. Membri di diritto sono il coordinatore regionale  Eugenio Minasso ed il co - coordinatore  Luigi Zoboli.

"Sono onorata di rappresentare la Liguria nella Direzione Nazionale NCD che svolge il ruolo di indirizzo politico e di attuazione degli indirizzi dell’Assemblea. E’ un incarico importante e di grande responsabilità che spero di assolvere nel migliore dei modi. Il Nuovo Centrodestra, nato solo otto mesi fa, ha dimostrato di essere un partito vitale che non vuole essere soffocato in culla. Angelino Alfano ha definito la road map durante l’Assemblea Nazionale, ribadendo con forza che le posizioni di NCD sono di centrodestra e non di estrema destra, sottolineando che il nostro partito ha deciso di scommettere sulle battaglie storiche del centrodestra italiano e infine che la collaborazione con Renzi durerà 1000 giorni, poi ognuno andrà per la propria strada. Una battaglia che ci troverà uniti  sarà «quella sulle preferenze» per la legge elettorale. Togliere le liste bloccate e introdurre le preferenze è la rottamazione di un metodo.

In Liguria possiamo contare sulla presenza costante e significativa del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti  Maurizio Lupi, che, con una lunga serie di visite, ha dimostrato la sua attenzione alla soluzione dei problemi della nostra regione. E’ importante intervenire creando valore con delle scelte prospettiche strutturali di ampio respiro per Genova e la Liguria con una visione strategica che pensi al futuro della regione: l'intero sistema logistico ligure, genovese, del basso Piemonte , della Lombardia, della Toscana e dell'Emilia.

Nella nostra Agenda NCD Liguria ci aspettano appuntamenti importanti, a partire dal mese di settembre: l’organizzazione del territorio con la predisposizione della fase congressuale per l’elezione dei coordinamenti cittadini, provinciali e regionali. Noi siamo qui perché abbiamo avuto il coraggio di cambiare e di sostenere che è necessario costruire un NUOVO Centrodestra. Essere nuovi non è solo un'etichetta da apporre davanti a un nome. Essere nuovi vuol dire prendere parte a un cambiamento di mentalità, di passo, di contenuti. E che oggi sia, prima di tutto,  etico, morale,  di relazione e di ascolto con la gente del territorio ligure.”

Ieri Alfano a Roma , durante la riunione  della presentazione dell’intergruppo “verso la Costituente Popolare”, che ha raccolto l’adesione di 84 parlamentari (NCD, UDC, Popolari per l’Italia) , sottolineando che “nessuno ha in mente di stare con la sinistra italiana, vogliamo stare  alle forze che  si richiamano al PPE  Siamo alternativi alla sinistra ma  distanti da Grillo e dalla Lega  È necessario convocare a breve un tavolo operativo aperto a FI   per costruire le alleanze con il centrodestra nelle dieci regioni in cui si vota".


Tiziana Notarnicola

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024