Skin ADV

Il Borsino della politica

Sandro Biasotti

Ecco chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra - di Elio Domeniconi

 

 

 

 

 

 

 

 

1-ROBERTA PINOTTI
E' andata a Nuova Delhi per visitare il marò colpito da ischemia. Rientrata dall'India alle 4 è subito ripartita per Brescia per presentare alle esequie dei 4 aviatori morti mentre si esercitavano. La ministra della Difesa ha voluto dare una prova di grande efficienza.

2-LORENZO FORCIERI
Il presidente dell'Autorità Portuale spezzina racconta che gli è stato chiesto di candidarsi per la presidenza della Regione Liguria. In realtà pare che voglia solo eliminare Raffaella Paita. Magari a beneficio di Andrea Orlando.

3-ANDREA ORLANDO
Non è in sintonia con Matteo Renzi. E il premier più di toglierlo dal Governo è disposto ad appoggiarlo per la candidatura a Governatore. Non gli importa che non appartenga alla sua corrente. L'importante è che non faccia più il Guardasigilli.

4-MARA CAROCCI
Finalmente ci si è accorti che c'è anche lei al Senato in rappresentanza del Pd. Come preside ha sostenuto che i professori devono guadagnare di più. Ottenendo consensi nell'ambiente dei docenti. Il partito ora è fiero di lei.

5-MASSIMILIANO TOVO
Si è convinto che restando nell'Udc sarebbe destinato a restare a Sant'Olcese. Così ha deciso di sganciarsi dal partito, che sembra intenzionato ad espellerlo. Il suo futuro è nel Pd, solo così può far carriera politica.

 

 

1-ROSARIO MONTELEONE
 erano convinti che uscito dalla clinica di Camogli si sarebbe ritirato a vita privata. Invece è tornato a occuparsi dell'Udc. Ed è pure disposto a collaborare con Giovanni Boitano pur di restare a galla. Incredibile.

2-EDOARDO RIXI
Confermate ogni giorno di più le indiscrezioni secondo le quali non sarà riconfermato in Regione. La base della Lega chiede il rinnovamento. E chiede il rilancio di Alessio Piana. Che era stato emarginato ingiustamente.

3-ENRICO MUSSO
Non intende mollare con la politica. Adesso punta alla Regione. Si è offerto di entrare nella Lista Civica di Raffaella Della Bianca. Ma con questa lista difficilmente riuscirebbe ad approdare in Via Fieschi. Meglio che si rassegni.

4-ALBERTO VILLA
Il sondaggio interno del Partito ha confermato che non ha un seguito. Quindi gli conviene ufficializzare al più presto la sua rinuncia. Cercherà poi di salire sul carro del vincitore. Per avere un nuovo incarico. In bocca al lupo!

5-SANDRO BIASOTTI
Non riesce a trovare un candidato Governatore in rappresentanza di Forza Italia. Se non lo trova dovrà accettare lui la candidatura che gli ha imposto Berlusconi. Ma così si esporrà a un'altra brutta figura. Sarebbe la terza consecutiva.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024