Skin ADV

Il Borsino della politica

Maurizio Rossi

Ecco chi sale e chi scende tra i politici - di Elio Domeniconi

 

 

 

 

 

 

 

 

1-EDOARDO RIXI
Il leghista con laurea non taroccata ha acquistato consensi con la sua battaglia contro la legge elettorale in Regione. Spera così di meritarsi la riconferma. Infatti avendo voluto conservare anche il seggio in Comune per le regole interne dovrebbe rimanersene a Tursi.

2-LILLI LAURO
Tutti vogliono che sia promossa in Regione la battagliera capogruppo di FI in Comune. Però lo stesso Sandro Biasotti si è ormai convinto che presentandola come consigliere vorrebbe dire bruciarla. Meglio quindi sacrificare un altro.

3-PIPPO ROSSETTI
Si è saputo che ha accettato di non presentare la sua candidatura a presidente della Regione perché gli è stata promessa una carica importante nella prossima legislatura. Potrebbe fare il presidente del Consiglio Regionale.

4-ROBERTO BAGNASCO
Tutti dicono che nell'ambito di Forza Italia è l'unico a essere sicuro della rielezioni. Ha un ampio serbatoio di voti e non solo nel Tigullio. Molti anzi lo vedrebbero volentieri anche al posto di Biasotti. Come coordinatore regionale.

5-LUCA PASTORINO
Ci tiene molto a concludere l'accordo con il nuovo presidente della Sampdoria Massimo Ferrero per fare a Bogliasco una cittadella dello sport. Con questa operazioni aumenterebbero le sue quotazioni all'interno del Pd.

 

 

1-LUIGI MORGILLO
Ha annunciato che non ripresenterà la sua candidatura in Regione (ormai si è assicurato una bella pensione). Però vorrebbe diventare il leader dei moderati. E difficilmente ci riuscirà. Visto che ha giurato eterna fedeltà a Scajola. Un harakiri.

2-GINO GARIBALDI
Il consigliere regionale del NCD ha sconcertato per il suo appoggio alla giunta Burlando. Ha spiegato che l'ha fatto nell'interesse della Regione. Ma siccome nel centrodestra non ha futuro chissà che non stia cercando una nuova collocazione.

3-GIORGIO BORNACIN
Non è passato a Fratelli d'Italia come il suo amico Gianni Plinio. E' rimasto fedele a Forza Italia. Ma non ha avuto l'incarico che si aspettava. Per ora si consola con piacevoli soggiorni a Torriglia. Dove è accolto a braccia aperte.

4-MAURIZIO ROSSI
Continua a muoversi con la sua Liguria Civica. Ma non ha ancora trovato un leader da presentare alle Regionali. E se Liguria Civica non si presentasse alle Regionali non avrebbe più ragioni di esistere. Come Movimento non avrebbe futuro.

5-NICOLETTA VIZIANO
Anche Davide Viziano non è riuscito a trovare un leader regionale per la lista ideata da Corrado Passera. Scartato un ritorno di fiamma per Enrico Musso dovrà presentare la figlia. Ma allora diventerà un partito a conduzione familiare.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024