Skin ADV

Biasotti e i dieci personaggi da recuperare

Sandro Biasotti

I simpatizzanti di Forza Italia che leggono Genova3000.it nostro tramite consigliano al coordinatore regionale

Sandro Biasotti di recuperare, per il rilancio del partito, almeno 10 personaggi.

1-ELIO DI RELLA
Il celebre avvocato penalista (che discende per parte materna dal Gattopardo Tomasi Di Lampedusa) potrebbe tornare ad essere una pedina-chiave del partito. Non importa che sia un monarchico convinto. In FI ci sono tanti monarchici.

2-LORENZO ZITO
Era il delfino di Alfredo Biondi. Sembrava destinato al Parlamento. Si è fermato in Provincia per il declino del suo leader. Ma anche a Palazzo Spinola era rimasto fedele a Forza Italia. Non merita di abbandonare la politica. Né di essere abbandonato.

3-MARIO DAVID MASCIA
Si sentiva portato per la politica sin dai giovani della Dc. Ora che si è affermato alla grande anche come avvocato potrebbe tornare in Forza Italia.

4-GIULIA COSTIGLIOLO
Era partita alla grande per l'amicizia dello zio, l'architetto Beppe Galasso, con gli Scajola (e in Regione è la segretaria di Marco Scajola). Aveva lavorato bene in Municipio ed era stata presentata addirittura per il Parlamento. Merita il rilancio.

5-MONICA MAGNANI
Figlia del grande Rinaldo. Per sfruttare il suo cognome era stata mandata allo sbaraglio tra i candidati al Parlamento. Ma non deve essere bruciata per sempre. Può essere utilissima per il rilancio di Forza Italia.

6-LUCIANO GANDINI
E' sparito di scena anche lui, che aveva lavorato nella segreteria del partito ed era stato attivissimo nel Municipio (indimenticabile lo scherzo all'agenzia Ansa sui colombi da sterminare nel centro storico). Meriterebbe un ruolo di primo piano.

7-GABRIELE CONTARDO
Sembrava avviato a una brillante carriera politica anche il giovane avvocato figlio dell'ex presidentessa della Federcasalinghe Anna Maria Contardo Greco. Invece si è fermato al Municipio. Ma è pronto a ripartire.

8-TEA PENNANO DELI
Era la leader delle Donne Azzurre. Una autentica trascinatrice. Era in tante associazioni. Faceva parte del team di Alfredo Biondi. Quando Biondi è stato emarginato da Claudio Scajola si è stufata anche lei. Una grave perdita.

9-LOREDANA PIZZORNO
Le piaceva far politica. E le piaceva Forza Italia. Una vita da gregaria, non aveva ambizioni personali. Ma dava una mano a tutti. E tutti le volevano bene. Si è allontanata per le troppe rivalità all'interno del partito. Si è messa in stand-by.

10-ALBERTO GAGLIARDI
Può essere recuperato anche l'ex deputato e sottosegretario, pupillo di don Gianni Baget Bozzo. Era passato all'Italia dei Valori, con tanto entusiasmo. Poi ha capito che dalla padella era caduto nella brace. Che aveva sbagliato ad andarsene.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024