Skin ADV

I politici su Facebook

Lara Comi

Dieci politici di casa nostra sul social - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-LARA COMI
L'europarlamentare di Forza Italia è senza dubbio la più simpatica. Non si limita alle notizie di politica da Bruxelles e Strasburgo. Augura il buongiorno e la buona notte. Fa gli auguri. Insomma si comporta come una lettrice qualunque.

2-STEFANO BALLEARI
Forza Italia. Vicepresidente Consiglio Comunale. Quando c'è consiglio bombarda Facebook minuto per minuto. Se poi tocca a lui presiedere la seduta va in brodo di giuggiole. Ed esterna a tutti la sua (grande) gioia. Si sente importante.

3-ROBERTO BAGNASCO
Consigliere regionale di FI. Efficientissimo anche grazie alla sua segretaria Loredana Faraone. Quando può reclamizza pure il figlio Carlo. Che, seguendo la sua strada, è riuscito a diventare sindaco di Rapallo. Un trionfo.

4-MARIO TULLO
Deputato PD. Interviene quasi esclusivamente per segnalare al popolo i decessi dei vecchi compagni del Pci. Un tempo segnalava anche i libri da leggere. Si vede che in questo periodo ha poco tempo da dedicare alla cultura.

5-SUSY DE MARTINI
Durante la campagna elettorale per le Europee la candidata di FI era scatenata anche su Facebook, assistita da due grossi calibri come Edoardo Meoli e Stefania Grazioso Alioto. Ora si è un po' calmata. In attesa di decidere cosa fare per le Europee.

6-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Un mostro di efficienza. A fine mattinata la sua segretaria Roberta Bottino invia ai giornali un comunicato. La consigliera passata al gruppo misto prende posizione su qualsiasi argomento. A dimostrazione che potrebbe benissimo fare il presidente.

7-ROBERTA OLIARO
Deputato Scelta Civica. Ricorre a Facebook per far conoscere cosa fa in Parlamento. A Montecitorio è considerata una delle più preparate. Peccato che la lista creata da Mario Monti non abbia avuto la fortuna che avrebbe meritato.

8-LUIGI MORGILLO
Vicepresidente Consiglio Regionale. Va a periodi e si scatena soprattutto quando è scontento e ha qualcosa da denunciare. Il nuovo corso di Forza Italia non gli piace. E lo fa sapere senza tanti giri di parole.

9-GINO GARIBALDI
Ora al Nuovo Centro Destra. Interventi sempre equilibrati. Si sta battendo per riunire i moderati. Ha capito che le divisioni non portano al successo. Per le amministrative ha appoggiato Carlo Bagnasco. Ricordando le azioni comuni.

10-BRUNO RAVERA
Nella Lega Nord tutti ricorrono al social network. Il più simpatico è sicuramente il padre fondatore. Perché esprime il suo pensiero infischiandosene della grammatica e della sintassi. Ci tiene a far sapere che ha solo la quinta elementare.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024