Skin ADV

Il borsino della politica

Susy De Martini

Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra - di Elio Domeniconi

 

 

 

 

 

 

 

 

1-EDOARDO RIXI
Il leghista duro e puro ha chiesto a Claudio Burlando di sciogliere il Consiglio Regionale che è ormai allo sbando. Lo fa contro il suo interesse perché rinuncia al lauto stipendio. Ma vuole dimostrare che non tutti i politici pensano solo ai soldi.

2-GIOVANNI PALADINI
Dalla politica al turismo. L'ex sindacalista della polizia, che con l'Idv era arrivato in Parlamento, non pensa più di poter riprendere l'attività politica (si faceva rimborsare anche i gemelli d'oro). Ha rilevato il Grand Hotel a Montecatini Terme. Farà l'albergatore.

3-MARYLIN FUSCO
Ci si era meravigliati che la Dark Lady rinunciasse allo stipendio di consigliere regionale pur di tornare in libertà. Aveva bisogno di essere libera per potersi interessare dell'albergo del marito a Montecatini. Ormai dalla politica ha preso tutto quello che c'era da prendere.

4-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Sta cercando di realizzare il suo sogno: essere la candidata per la presidenza della Regione di tutto il centro destra. Non essendo più targata Forza Italia potrebbe anche riuscirci. Non tutti sono disposti ad accettare Lilli Lauro. In arte Biasotti.

5-SUSY DE MARTINI
Sta apparendo sempre di più in Primocanale. E in tanti sono convinti che sarà lei a guidare Liguria Civica creata dal senatore Maurizio Rossi. Il creatore dell'emittente che ha dichiarato guerra alla Rai. Nel nome del servizio pubblico.

 

 

1-GIORGIO GUERELLO
Il presidente del Consiglio Regionale si è inimicato gli animalisti. Quando si è accorto che la consigliera Vittoria Musso, detta Viky, si era portata dietro il cane in Sala Rossa, ha fatto uscire il cane. Che seguiva con attenzione la seduta.

2-SERGIO CATTOZZO
E' sempre in carcere. Eppure ha risposto a tutte le domande. Ha ammesso di aver preso le mazzette e di averne date anche a Gigi Grillo. Si pensava che sarebbe stato premiato con i domiciliari. Invece è sempre dietro le sbarre. La sua famiglia allargata si chiede: perché?

3-LUIGI GRILLO
Non riesce a tornare a Monterosso nemmeno l'ex leader ligure del Nuovo Centro Destra. I giudici dicono che c'è la possibilità della reiterazione del teatro. In realtà per liberarlo i giudici vogliono che ammetta che anche lui intascava le mazzette.

4-NICOLO' SCIALFA
Il 7 luglio termineranno gli arresti domiciliari per decorrenza dei termini. Politicamente è finito. Ma intanto può tornare a prendersi lo stipendio pieno. Non deve quindi lamentarsi troppo dell'esperienza politica. Ha potuto comprare a spese dei contribuenti anche i vini francesi.

5-RAFFAELLA PAITA
La candidata Pd alle prossime Regionali ha perso la pazienza: "Ritrovarmi in prima pagina, ancora una volta sul Secolo XIX, questa volta accostata alla vicenda del Mose, in un contesto a me del tutto estraneo, ormai non è più casuale e non è più accettabile". Vuole scoprire cosa c'è dietro.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024