Cassinelli e' tranquillo
Da "Il Lavoro-Repubblica", inchiesta di Marco Preve sullo scandalo Carige: "Per la bancarotta la finanza
ha interrogato nella veste di semplici testimoni alcuni funzionari Carige e anche un componente dello studio di commercialisti Rosina (Daniela Rosina è un ex membro del cda del centro Fiduciario). E dello stesso studio è anche membro Massimo Scotton, presidente dell'Ordine dei Commercialisti ed ex membro del collegio sindacale di Carige, pesantemente criticato dagli ispettori di Bankitalia".
Così Preve. Da parte nostra aggiungiamo che la dottoressa Daniela Rosina è la moglie dell'avvocato Roberto Cassinelli, ex parlamentare di Forza Italia. Ha preso in mano lo studio dopo la malattia che colpì il padre tre anni fa (il dottor Fulvio Rosina è morto di recente). Lo studio Rosina ha sempre avuto un rapporto privilegiato con la banca, sin da quando era la Cassa di Risparmio. La Carige è anche uno dei migliori clienti dello studio Cassinelli. Ma l'avvocato è tranquillo. Sa che la moglie Daniela è una commercialista irreprensibile. Sicuramente ha sempre agito seguendo le regole.
E' però probabile che con la nuova dirigenza la Carige lavori meno con lo Studio Cassinelli. Succede sempre così, quando cambia il management.