Skin ADV

Cosa ha in mente Raffaella?

Raffaella Della Bianca

Nell'ambiente politico genovese ci si chiede: ma cosa ha in mente Raffaella Della Bianca?

Una cosa è certa: vuole restare in politica. Anzi ha grandi ambizioni. Ma sa che restando con i Riformisti di Stefania Craxi l'anno prossimo dovrebbe lasciare via Fieschi, un seggio conquistato con grande fatica (e con l'Opus Dei di Pierluigi Vinai) dopo due tentativi falliti che l'avevano costretta a restare in Consiglio comunale.

La domanda è legittima perché nello stesso giorno sono apparsi: una sua intervista ad Andrea Castanini del "Secolo XIX" dove annuncia una lista civica per la Regione. E un suo intervento su "Il Giornale" (di Berlusconi)  dove si presenta come consigliere regionale PDL.

I maligni cercano di capire cosa c'è dietro. L'interpretazione più intrigante è che abbia voluto l'etichetta Pdl perché desiderebbe tornare nel partito di Berlusconi, che nel frattempo è tornato a chiamarsi Forza Italia.

L'ingegnere prestato alla politica ha dichiarato: "sto parlando con tutti". Siamo stati i primi a svelare il suo colloquio con la Meloni di Fratelli d'Italia. Adesso ci risultano incontri con Quagliarello del Nuovo Centro Destra e con Roberta Gasco, la nuora di Clemente Mastella.

La Della Bianca sa che in tanti si opporrebbero a un suo eventuale ritorno in Forza Italia. E secondo le interpretazioni dei berluscones di casa nostra, potrebbe lanciare questi segnali con uno scopo ben preciso, per avere una forza contrattuale. Potrebbe dire: se non mi rivolete in Forza Italia io con la mia lista vi porterò via parecchi voti. Vi conviene?

Seguiranno altre puntate della telenovela.

 

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024