Il borsino dei politici
Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-CLAUDIO BURLANDO
Ora viene rimproverato al Governatore di essersi defilato quando si prospettava la possibilità che la Regione Liguria si impegnasse direttamente nella gestione del Colombo. Preferì invece disinteressarsi dell'aeroporto.
2-LUIGI MORGILLO
Il vicepresidente Forza Italia del consiglio regionale è deluso perché è saltata la fusione tra i comuni di Castelnuovo e Ortonovo. Dice che è tutta colpa del Pd. "L'arroganza del potere non ha fugato i dubbi per la popolazione".
3-MARCO DORIA
Il sindaco si è detto lieto di consegnare il Grifo d'oro al direttore d'orchestra genovese Fabio Luisi. E ha voluto che al suo fianco ci fosse l'assessora alla cultura Carla Sibilla. Perché non era solo un omaggio alla musica ma anche alla cultura.
4-EMANUELA FRACASSI
Assessore comunale alla Politica della casa. Ha un gran daffare perché c'è un boom di domande per farsi assegnare una casa popolare. Ben 4221 le richieste. Una crescita del 7,24%.
5-STEFANO BERNINI
Criticato perché non era presente all'incontro Comune-Regione sul piano urbanistico. Ma il vicesindaco è più che giustificato. Era a letto ammalato. Anche l'assessore all'urbanistica può beccarsi l'influenza.
6-ENRICO VESCO
Assessore regionale ai Trasporti. Vorrebbe varare al più presto l'agenzia unica del trasporto pubblico. Ma tutto va invece a rilento: "Stiamo trovando troppe resistenze". Peccato.
7-CLAUDIO MONTALDO
L'assessore regionale è preoccupato. Al San Martino, record stagionale al Pronto Soccorso: 300 accessi in un solo giorno. Afflussi sopra la media anche al Galliera e a Villa Scassi. Situazione disperata.
8-ELENA FIORINI
Assessore comunale alla Legalità. Ha vinto la sua battaglia contro le sale da gioco. Dietro il gioco d'azzardo ci sono autentici colossi. Ma lei li ha battuti. Con la sua tenacia.
9-ISABELLA LANZONE
Assessore comunale al Personale. Pare che il galateo che ha fatto su misura per il dipendente comunale cominci a funzionare. Non si vedono più abiti stravaganti. E pare che non vengano accettati i regali superiori ai 100 euro.
10-GIANNI VASSALLO
Il consigliere PD si è detto contrario anche alla proposta di recuperare i forti. E' considerato l'oppositore numero uno della Giunta Doria. E non certo perché il sindaco non l'ha fatto assessore.