Skin ADV

Il borsino della politica

Roberta Oliaro

Ecco chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra-di Elio Domeniconi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-GIOVANNI LUNARDON
Si prevede una sua strepitosa vittoria nella corsa per l'elezione del nuovo segretario regionale del Pd. Hanno annunciato che voteranno per lui anche i renziani (lui è con Cuperlo)

2-SUSY DE MARTINI
Potrebbe farcela a restare nel Parlamento Europeo. Visto che Forza Italia non accetta Franco Bonanini (ex PD). E Claudio Scajola sembra deciso a non presentarsi. Spariscono i concorrenti.

3-ROBERTA OLIARO
A Montecitorio sono stati approvati due suoi emendamenti: sui tempi di sdoganamento e sulla copertura dell'orario prolungato dell'ufficio delle dogane. Difende il mondo dello shipping.

4-SANDRO BIASOTTI
Il coordinatore regionale di Forza Italia comincia a svegliarsi. Si sta dando da fare per risolvere i contrasti interni del partito nel comune di Recco. Sinora era sembrato in letargo.

5-GUIDO GRILLO
Consigliere comunale Forza Italia. Ha avuto un'idea geniale: scegliere uno dei forti per la moschea. Sarebbe anche un modo per far rivivere questi forti stupendi. Che sono abbandonati.

 

 

1-CLAUDIO BURLANDO
Pare che pochi siano disposti a seguire i suoi consigli nella scelta del segretario del Pd. L'unico che si è dichiarato pronto a seguirlo è Rosario Monteleone. Ma è un'adesione-boomerang.

2-NICOLO' SCIALFA
L'ex capogruppo Idv travolto dallo scandalo delle spese pazze non è più nemmeno consigliere regionale. Riceverà solo un assegno di 2.000 euro. Per mantenere la famiglia. La pacchia è finita.

3-EDOARDO RIXI
Ormai nella Lega Nord spopola Francesco Bruzzone, cacciatore duro e puro. Visto il calo del partito difficilmente riuscirà a essere rieletto in Regione. Dovrà tornare a lavorare.

4-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Nessuno le ha ancora chiesto di tornare in Forza Italia. E con i Riformisti Italiani di Stefania Craxi non può pensare di essere rieletta. Ora non ha più i voti di Vinai. Cioè dell'Opus Dei.

5-MAURIZIO ROSSI
Senatore e editore (in stand by) di Primocanale. Si sta battendo come un leone per affermare Liguria Civica. Ma sinora non è riuscito a strappare adesioni importanti.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024