Borsino dei politici
Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi
1-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Consigliere regionale Gruppo Misto. E' tornata alla carica per l'Apt. Ha scoperto che i sindaci del Levante non conoscono il disavanzo dell'azienda. E lei chiede chiarezza.
2-MATTEO CAMPORA
Nuovo Centro Destra in Comune. Ha appurato che la differenziata finisce in discarica. Solo il 9% dei rifiuti riciclati viene recuperato". E allora i genovesi cosa la fanno a fare?
3-EDOARDO RIXI
Lega Nord in Comune e in Regione. E' intervenuto sul trenino Manin-Casella. Quello che era l'Orient Express delle Tre Valli è finito su un binario morto. Da novembre è sostituito dai bus.
4-SANDRO BIASOTTI
Il capogruppo forzista di Santo Stefano Magra Francesco Ponzanelli gli ha chiesto di bloccare l'ingresso di Franco Bonanini in Forza Italia. "Sarebbe un suicidio", ha spiegato.
5-LUIGI MORGILLO
Vicepresidente Consiglio Regionale in quota Forza Italia ha spronato i senatori del suo partito a scatenarsi contro la legge sull'omofobia e transfobia: "Dovete essere durissimi".
6-FRANCESCO BRUZZONE
Capogruppo Lega in Regione. Per risolvere il problema dei gabbiani in aeroporto ha proposto di imitare Amsterdam, dove li gasano e li portano via con le ruspe. "Se non si vuole sparare non resta che mettere del sale sulla coda degli uccelli".
7-ELENA FIORINI
Assessore comunale ai servizi sociali. Soddisfatta perché il Tar della Liguria ha dato ragione al Comune sul regolamento che limita il proliferare delle case da gioco. Genova non diventerà Las Vegas.
8-LORENZO BASSO
E' uno dei deputati che con il loro intervento in aula hanno permesso ai carrozzieri liguri di battere le assicurazioni. Compatti i deputati liguri. Da Sandro Biasotti a Roberta Oliaro.
9-CLAUDIO MONTALDO
Assessore regionale alla Sanità. Dopo le infezioni al San Martino ha ordinato accurati controlli in tutti gli ospedali. La Regione Liguria, però, si è mossa solo dopo la Procura.
10-ANNA MARIA DAGNINO
Assessore comunale al traffico. Sta portando avanti il progetto di una pista ciclabile in Via XX Settembre. Ci sono finanziamenti europei. Ma i commercianti restano contrari.