Il borsino dei municipi
Dieci politici dei Municipi alla ribalta
1-MARIA CARLA ITALIA
Assessore Municipio Centro Est. Sta sviluppando i laboratori sociali nel centro storico. Il suo programma prevede anche mostre culturali ed eventi ludici. Sta preparando un Carnevale che passerà alla storia.
2-TOMMASO GIARETTI
Consigliere Municipio, Pdl. Ha assecondato la protesta dei colleghi Matteo Rosso (Regione) e Stefano Balleari (Comune) in difesa di Carignano. Per la poca illuminazione diventa rischioso anche andare a gettare la rumenta nei cassonetti.
3-STEFANO BARABINO
Consigliere Pdl a Pegli. E' preoccupato per la scarsa illuminazione in via De Nicolay. Manca la sicurezza. Specie gli anziani alla sera sono costretti a stare in casa. Se escono corrono il rischio di finire al Pronto Soccorso.
4-MICHELE RAFFAELLI
Assessore al Territorio del Municipio Levante. Molto attento ai problemi del territorio. Ha denunciato che dopo le frane in Valle Sturla, e precisamente in via Oroboni, due famiglie sono ancora sfollate. Hanno il diritto di tornarsene a casa.
5-GIANLUIGI ZADRO
Alfiere di Progresso ligure. Ha presentato un'interrogazione al Municipio Levante. Serve un monitoraggio continuo e una vera attività di prevenzione per gestire il problema delle carcasse di auto abbandonate.
6-MASSIMO FERRANTE
Presidente Municipio Bassa Val Bisagno. Sul progetto di restyling di Piazza Martinez (famosa per i Ragazzi di Beppe Grillo e Orlando Portento) vuole ascoltare il parere dei cittadini. Già stanziati 250 mila euro. Per aprire il cantiere entro il 2014.
7-FABRIO GRUBESICH
Assessore al territorio Municipio Centro Est ha denunciato le magagne del suo quartiere: il marciapiede è un cantiere. E il mercato coperto è chiuso da tempo. Bisogna riaprirlo al più presto. E' troppo importante.
8-ALESSANDRO MORGANTE
Presidente Municipio VIII- E' d'accordo che piazza Renzi e via Sacchi passino da private a pubbliche. Il Municipio è pronto a sostenere il 50% delle spese. Ma ora si devono fare le assemblee dei vari condomini. Che devono approvare il progetto.
9-AGOSTINO GIANELLI
Presidente Municipio Media Valbisagno. Ha denunciato che in zona ci sono troppi rivi pericolosi. Alcune tombinature sono state fatte in maniera sbagliata. Occorre cambiare rotta. E al più presto, onde evitare altri allagamenti.
10-FABRIZIO GELLI
Assessore alla cultura Municipio Medio Ponente. Si batte per la riapertura del Palazzo all'interno di Villa Rossi a Sestri Ponente. E' molto importante per il contesto culturale della delegazione. C'è l'appoggio dell'assessore comunale Carla Sibilla.