Skin ADV

Il borsino dei municipi

Maria Carla Italia

Dieci politici dei Municipi alla ribalta

 

 

 

1-MARIA CARLA ITALIA
Assessore Municipio Centro Est. Sta sviluppando i laboratori sociali nel centro storico. Il suo programma prevede anche mostre culturali ed eventi ludici. Sta preparando un Carnevale che passerà alla storia.

2-TOMMASO GIARETTI
Consigliere Municipio, Pdl. Ha assecondato la protesta dei colleghi Matteo Rosso (Regione) e Stefano Balleari (Comune) in difesa di Carignano. Per la poca illuminazione diventa rischioso anche andare a gettare la rumenta nei cassonetti.

3-STEFANO BARABINO
Consigliere Pdl a Pegli. E' preoccupato per la scarsa illuminazione in via De Nicolay. Manca la sicurezza. Specie gli anziani alla sera sono costretti a stare in casa. Se escono corrono il rischio di finire al Pronto Soccorso.

4-MICHELE RAFFAELLI
Assessore al Territorio del Municipio Levante. Molto attento ai problemi del territorio. Ha denunciato che dopo le frane in Valle Sturla, e precisamente in via Oroboni, due famiglie sono ancora sfollate. Hanno il diritto di tornarsene a casa.

5-GIANLUIGI ZADRO
Alfiere di Progresso ligure. Ha presentato un'interrogazione al Municipio Levante. Serve un monitoraggio continuo e una vera attività di prevenzione per gestire il problema delle carcasse di auto abbandonate.

6-MASSIMO FERRANTE
Presidente Municipio Bassa Val Bisagno. Sul progetto di restyling di Piazza Martinez (famosa per i Ragazzi di Beppe Grillo e Orlando Portento) vuole ascoltare il parere dei cittadini. Già stanziati 250 mila euro. Per aprire il cantiere entro il 2014.

7-FABRIO GRUBESICH
Assessore al territorio Municipio Centro Est  ha denunciato le magagne del suo quartiere: il marciapiede è un cantiere. E il mercato coperto è chiuso da tempo. Bisogna riaprirlo al più presto. E' troppo importante.

8-ALESSANDRO MORGANTE
Presidente Municipio VIII- E' d'accordo che piazza Renzi e via Sacchi passino da private a pubbliche. Il Municipio è pronto a sostenere il 50% delle spese. Ma ora si devono fare le assemblee dei vari condomini. Che devono approvare il progetto.

9-AGOSTINO GIANELLI
Presidente Municipio Media Valbisagno.  Ha denunciato che in zona ci sono troppi rivi pericolosi. Alcune tombinature sono state fatte in maniera sbagliata. Occorre cambiare rotta. E al più presto, onde evitare altri allagamenti.

10-FABRIZIO GELLI
Assessore alla cultura Municipio Medio Ponente. Si batte per la riapertura del Palazzo all'interno di Villa Rossi a Sestri Ponente. E' molto importante per il contesto culturale della delegazione. C'è l'appoggio dell'assessore comunale Carla Sibilla.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024