Skin ADV

Il Borsino dei politici

Roberta Oliaro

Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

  

1-CLAUDIO BURLANDO
Il Governatore ha annunciato su Facebook: "Liguria, Ambiente, Camogli. Nello scenario di Punta Chiappa sono state recuperate batterie militari tedesche". Adesso il presidente della Regione Liguria informa su tutto. Come se volesse ripresentarsi.

2-CLAUDIO SCAJOLA
Dopo l'assoluzione ha subito annunciato che penserà lui al treno in bilico. Si è già sentito con il ministro Lupi. Vuole dimostrare che è sempre potente. E ha confermato la sua candidatura alle Europee.

3-MARCO DORIA
E' vero. Il sindaco ha confermato la possibilità di tagli al personale del Teatro Carlo Felice. Ma ha pure detto che gli esuberi non saranno dolorosi. Chi non serve più nella lirica verrà piazzato da qualche altra parte. Sino alla pensione.

4-VALERIA GAROTTA
Assessore all'ambiente del Comune. Ha ammesso che i primi rilievi trasmessi da Arpal sulle analisi sul percolato sono allarmanti. Ma riguardano solo due sostanze inquinanti. L'opposizione ne ha chiesto le dimissioni. Come se fosse colpa sua.

5-MAURIZIO ROSSI
Senatore eletto con Lista Civica. Ora è nel gruppo "Per l'Italia". Ma ha annunciato che non andrà con gli altri tra i Popolari: "La priorità per me era, è e sarà sempre, esclusivamente il bene della Liguria". Allora DOBBIAMO DIRGLI GRAZIE.

6- ROBERTA OLIARO
Deputato di Lista Civica. Oggi è il suo compleanno. L'ex presidente di Assoagenti sta ricevendo valanghe di auguri. Secondo indiscrezioni si avvicina sempre di più il suo passaggio a Forza Italia. Artefice dell'operazione Franco Marenco.

7-FRANCESCO BRUZZONE
Il capogruppo della Lega in Regione è riuscito a dimostrare che i nomadi sono più tutelati dei liguri. E il suo documento è passato all'unanimità, sia pure in una forma più blanda. La sinistra ha voluto dare un ennesimo esempio di buonismo.

8-MATTEO ROSSO
Forza Italia in Regione. Ha fatto indagini a Bruxelles. E ha scoperto che la vecchia sede di 800 mq (di proprietà della Filse) non è stata né venduta né affittata. Siccome c'è crisi nel mercato immobiliare propone di utilizzarlo. Per recuperare qualche euro.

9-STEFANO GAGGERO
Candidato alla segreteria regionale del PD per la corrente di Pippo Civati. Vuole che la Liguria sia apripista nazionale sul reddito minimo garantito regionale. Idee indubbiamente valide. Ma difficilmente sarà eletto.

10-LILLI LAURO
Capogruppo Forza Italia in Comune. Ha spiegato con la solita chiarezza: "Si vogliono dare 150 milioni a Piombino per realizzare la struttura necessaria alle opere di smaltimento della Concordia, ma è uno spreco di soldi perché tocca A Genova"n. Ma chissà se il sindaco Doria si attiverà con il ministro Orlando. Che pure è ligure.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip