Skin ADV

La Liguria avrà una governatrice?

Ilaria Cavo

Da quando Giovanni Toti è coordinatore (per il Nord) di Forza Italia sta prendendo sempre più campo l’ipotesi di un suo possibile passo di mano alla guida della Regione Liguria.
Il governatore sarà sempre più impegnato a livello nazionale e presto (prima delle regionali) potrebbe anche far parte di un nuovo governo targato centrodestra vecchio modello.
Tra i papabili sostituti c’è Ilaria Cavo, attuale assessore regionale (entrata in Regione tramite il listino), personaggio nazionale (è giornalista Mediaset) e fedelissima di Toti (in questi frenetici giorni è stata a Roma con lui), tanto che per alcuni è il raggio più splendente del cerchio magico totiano. 
Per avverarsi questa profezia si devono però incastrare diverse costellazioni. Toti deve essere ammaliato da importanti impegni romani e la Lega deve lasciare il passo in Liguria a Forza Italia, cosa che Salvini aveva già fatto nel 2016 (quando non era al 35%), costringendo Edoardo Rixi (già alle prese con le spese pazze) a un passo indietro. 
Adesso che è venuto meno l’obiettivo comune del trio Salvini-Meloni-Berlusconi, che era quello di far fuori Berlusconi, i rapporti tra i tre potrebbero anche cambiare, visto che Salvini e Meloni non hanno nessun interesse a far crescere un partito concorrente che sembrava morto.
Malgrado tutto, Ilaria Cavo riuscirà a diventare la prima governatrice della Liguria?

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024