Skin ADV

Borsino della politica

Burlando

Claudio Burlando

I dieci politici di casa nostra alla ribalta della cronaca - di Elio Domeniconi

 

 

1-CLAUDIO BURLANDO
Il Governatore e la banca: "I consiglieri di indirizzo della Fondazione Carige si sono offesi perché ho parlato di guerra tra bande. Mi spiace ma fino a ieri sono stati tutti zitti, in banca e in fondazione, oggi sono tutti contro tutti. Dove erano?". Verissimo.

2-MICHELE BOFFA
Sarà lui a sostituire Rosario Monteleone, alla presidenza del Consiglio Regionale. Ha annunciato: "Adesso in Consiglio tornerà il sereno". Almeno sino a quando non scoppierà un altro scandalo.

3-MASSIMO DONZELLA
Fuori dai giochi Rosario Monteleone e Marco Limoncini adesso nell'Udc salgono le sue quotazioni. Sarà lui il vicepresidente del consiglio regionale espresso dalla maggioranza. Era un fedelissimo di Burlando.

4-EDOARDO RIXI
Come consigliere regionale (Lega Nord) ha posto una domanda: "Ma che fine ha fatto lo studio fatto fare dalla Regione con una consulenza di 449.000 euro che doveva essere propedeutico all'approvazione della legge sul Trasporto Pubblico? In commissione ed in consiglio nessuno l'ha mai visto né letto!". E' la Regione degli sprechi.

5-ROSANNA DE LUCA
Municipio Medio Levante Lista Musso. E' andata a visitare il nuovo mercato del Carmine ed è rimasta scandalizzata. Ha visto solo tre bancarelle: un fruttivendolo, e un macellaio. "Tanti soldi, gare d'appalto, can can per l'inaugurazione per tre bancarelle in croce. Vergogna!". Come darle torto?

6-RENZO PIANO
E' stato elogiato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano perché ha dichiarato che devolverà il suo stipendio da senatore a vita per progettare iniziative che coinvolgano giovani architetti. Speriamo che anche gli altri senatori a vita seguano il suo (nobile) esempio.

7-MAURIZIO ROSSI
Il Giornale della Liguria ha pubblicato una bella foto in cui il proprietario di Primocanale se la ride a fianco del suo amico Flavio Repetto. Ora che il "cavaliere del cioccolato" ha lasciato la presidenza della Fondazione Carige anche per lui la pacchia è finita.

8-GRAZIANO MAZZARELLO
L'ex deputato Pd, che era stato inserito nel comitato di indirizzo della Fondazione Carige (vanta un diploma da geometra) ha votato contro la revoca di Flavio Repetto spiegando: "Repetto ha ricoperto un ruolo positivo in questa situazione mettendo una pezza anche ai rapporti con la Banca d'Italia". E si era sempre mostrato amico anche del PD.

9-MARCO DORIA
Per le privatizzazioni il sindaco farà di testa sua, infischiandosene dei sindacati. Ha detto: "C'è il tempo della realtà: non possiamo più lasciar andare fuori controllo i conti delle aziende partecipate". Giustissimo.

10-MARCO LIMONCINI
In Regione vorrebbe far pace con il suo compagno di partito Rosario Monteleone. Ma l'ex presidente del Consiglio Regionale quando lo incontra si gira dall'altra parte. Ritiene di essere stato pugnalato alla schiena.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024