Skin ADV

I genovesi del 2013

Il 2013 sarà l'anno di tanti genovesi. Ve ne indichiamo dieci.

 

1-UMBERTO SURIANI
Gruppo Fides. L'unico maschio della famiglia. Serissimo, non è mai stato giovane. Veste sempre di grigio come i vecchi genovesi. Si sta facendo le ossa alla guida dei giovani imprenditori di Confindustria. Può arrivare in alto. Specie se papà Roberto non pretenderà di guidarlo a bacchetta.

2-MASSIMILIANO MONTI (foto)
Editore di Telenord. Gli altri sono in crisi e piangono miseria. Lui continua ad assumere. Il Gruppo Monti sta diventando un monopolio. Papà Alberto può essere fiero dell'erede.

3-DAVIDE LENTINI
All'anagrafe David Cossu. Può essere considerato il numero uno nel campo della Tv. Telenord ormai è nelle sue mani. Le vecchie glorie Paolo Lingua e Franco Manzitti sono relegati al ruolo di santoni.

4-PAOLA BALSOMINI
Tuttosport, Il Giornale, Telenord e ora anche Sky. Può inserirsi a pieno titolo nel gineceo della pay-tv. Comunque è già più famosa del marito Matteo Gerboni. Che segue la Sampdoria per il Corriere Mercantile. Dove è destinato a una vita da gregario.

5-PAOLO CRECCHI
Al Secolo XIX non ha più concorrenza. E' l'indiscusso numero uno degli inviati speciali. I reportage più interessanti portano la sua firma. I suoi articoli non sono mai banali.

6-NICOLETTA VIZIANO
Leader nel gruppo di famiglia. E anche tra i giovani di Confindustria. Ha dimostrato di avere idee valide e innovative. Non è più la copia carbone di papà Davide.

7-ROBERTO SPINELLI
Unico figlio di Aldo Spinelli. Hanno fatto miliardi a palate. Spinelli sr a 73 anni ha ancora voglia di lavorare. Il figlio invece continua a ripetere al padre. Piantiamo lì tutto, andiamocene da Genova. E andiamo a goderci la vita alle Mauritius. Si vive una volta sola.

8-JESSICA NICOLINI
Figlia del "Netzer di Quezzi"- In poco tempo è diventata la colonna di Telenord. Sa fare il suo mestiere e soprattutto lo fa con passione. Quindi sfonderà per forza.

9-LUCIA ALIVERTI
Per la nota funzionaria di banca la vita è cominciata a 40 anni. Prima il titolo nazionale di Miss Over. Adesso è diventata anche giornalista. Adesso è sulla rampa di lancio.

10-CRISTINA ORIGONE
Scrittrice in carriera. Nell'ambiente si dice che il suo nuovo libro, di prossima uscita, sarà una bomba. Il 2013 dovrebbe essere quindi anche l'anno di Cristina Origone. L'Oriana Fallaci di Sampierdarena.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024