Skin ADV

Il Genoa ha pescato tra gli svincolati l’uruguaiano Gaston Pereiro, ex trequartista del Cagliari

Gaston Pereiro (foto profilo Instagram)

Per cercare di guarire dal mal di gol che l'affligge da tempo, il Genoa ha ingaggiato un calciatore svincolato, Gaston Pereiro, 29 anni, uruguaiano. Si tratta di un trequartista di indubbie qualità tecniche, che preferisce agire partendo dall'out di destra, ma può essere anche essere impiegato come seconda punta. Già nazionale albiceleste, ha militato nel Cagliari dal 2020 al 2023 con buoni riscontri prima di tornare in patria al Nacional Montevideo e rientrare in Italia. Dopo una parentesi alla Ternana, ancora Cagliari prima della risoluzione contrattuale, firmata a fine agosto.

Pereiro è stato preferito a Mario Balotelli, il cui ingaggio era stato preso in seria considerazione. Le riserve relative al suo comportamento non certo lineare sono state probabilmente decisive, ma ha pure inciso la speranza del giocatore di approdare al Torino. Adesso la pesante crisi economica del Grifone rende pressoché impossibile un secondo innesto.

Pereiro, una volta migliorata la condizione, è atteso presto in campo per sostituire, come partner del centravanti Pinamonti, il deludente Vitinha, che dovrà restare ai box un mese per un guaio muscolare. Sabato contro il Bologna sarà giocoforza affidarsi al neppur diciottenne Ekhator, a segno nella recente trasferta a Bergamo.

Intanto la società rossoblù ha smentito l'ipotesi di un ingaggio del noto allenatore argentino Jorge Sampaoli: “Ce lo hanno proposto, ma noi abbiamo rifiutato. Si va avanti con Gilardino”. Tuttavia, per il tecnico biellese le prossime partite saranno decisive: in caso di mancato rilancio in classifica, il suo destino sarebbe segnato.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024