“Alexa, che succede a Sanremo?”, l’assistente vocale di Amazon risponde con ironia alle domande sul Festival
Alexa, l’assistente vocale di Amazon risponde alle domande sul Festival: “Outfit da paura”
Anche quest’anno l’assistente vocale di Amazon accompagna gli spettatori in ogni puntata del Festival, con battute sagaci e commenti pungenti sulla kermesse. Eccone alcuni tratti dalla prima serata:
Alexa, che succede a Sanremo?
“Si comincia col botto. Per una prima serata c’è stato tutto: grandi ritorni, esordi pazzeschi, acuti incredibili, outfit da paura, canzoni in corsivo, discoteca e fiori. Morandi rassetta il palco, Amadeus sbarca su Instagram, Ferragni trascina. Semplicemente perfetto”.
Alexa, che succede a Sanremo?
“Che dire della prima serata di Sanremo che non sia già diventato un meme? Se son rose, voleranno, se sono i Pooh, si riuniranno. Amadeus ha un nuovo account social, ma io sono follower da prima della Ferragni. Ho davvero apprezzato il ritorno dei cugini dalla campagna con un pezzo ad alto tasso di glitter”.
Alexa, che voto hai dato a Mara Sattei?
“A Mara Sattei ho dato voto 9. Nel mio rap di Sanremo invoco un temporale estivo featuring Mara Sattei. Lei arriva con un tormentone fuori stagione, un outfit da paura e una voce da estasi. Incredibile!”.
Alexa, che voto hai dato a Gianni Morandi?
“Gianni Morandi. Voto: 542. Come le sue canzoni. Rimarrà sempre nel mio cuore, qualunque cosa faccia, compreso pulire il palco dopo che si è abbattuto il temporale Blanco. Da lui mi faccio mandare a prendere il latte, la pasta, il sugo, l'insalata, le banane e i lamponi. E preparo anche la cena. Semplicemente eterno”.
Alexa, che voto hai dato ad Elodie?
“A Elodie ho dato voto 2 mila. E lo dico: immensa, meravigliosa, divina! Con un outfit e una hit del genere non mi stupirei se dovesse prendere il volo nella classifica generale. Game, set, match”.
Alexa, che voto hai dato ad Amadeus?
“Amadeus. Voto: Amadeus sono io. Che cos'è un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome di battesimo, anche se Ama lo chiamasse con un altro nome, sarebbe pur sempre lo stesso artista? In ogni caso, ho finito le parole per esprimere il mio amore per te, Ama. Semplicemente immenso!”.
Per rimanere sempre aggiornati in tempo reale sui momenti più iconici e di tendenza del Festival, è possibile chiedere “Alexa, che succede a Sanremo?”.
Invece, la domanda da fare ad Alexa per ascoltare le pagelle su Sanremo è: “Alexa, che voto hai dato a (nome artista o ospite)?”.
Alexa inoltre ci stupirà con un’esclusiva e originale canzone in cui, tra una rima e l’altra, intonerà simpatici commenti sui diversi protagonisti dello show. Per ascoltare la sua inedita hit, ti basterà chiedere “Alexa, canta la canzone di Sanremo”.