Media, Matteo Angeli lascia Telenord per Primocanale
Da settimane non si vedeva più in onda su Telenord, tanto che qualcuno si era domandato: “Ma che fine ha fatto Matteo Angeli?”.
Ebbene, il mistero è risolto: l’ormai ex vicedirettore dell’emittente di Massimiliano Monti ha voluto, prima di passare alla concorrenza, rispettare un periodo di ‘oscurità’.
Dal 1° ottobre, infatti, Angeli salirà sulla terrazza più alta della città, quella di Primocanale, dove avrà un incarico speciale: farà da trait d’union tra l’editore Maurizio Rossi e la redazione; inoltre coordinerà gli eventi che si terranno in Terrazza Colombo.
Per anni cronista del Corriere Mercantile, il glorioso quotidiano (prima del pomeriggio e poi del mattino) diretto dall’indimenticato papà Mimmo, al quale nel 2021, a un anno dalla sua scomparsa, è stato tributato un ricordo con un’edizione speciale dello storico giornale con firme importanti, anche Maurizio Costanzo ha scritto il suo pezzo, Angeli era approdato a Telenord dopo alcune esperienze fatte nel calcio: ha ricoperto l’incarico di addetto stampa del Chiasso e del Pavia.
Un percorso analogo a quello dell’attuale direttore dell’emittente di Monti, Giampiero Timossi, che per un paio di anni è stato nell’ufficio stampa del Genoa.
Per queste analoghe esperienze professionali e per la lunga amicizia, direttore e vice erano molto uniti. Ma evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto. E così, dopo pochi mesi, è arrivato l’addio.
Angeli a Primocanale incontrerà un altro Matteo, il direttore Cantile, anche lui con un passato a Telenord. Tra una diretta e l’altra, i due giornalisti avranno modo di raccontarsi il loro passato negli studi dell’emittente fondata da Alberto Monti a Serra Riccò nel 1977, quando gli spot mandati in onda erano soprattutto quelli dell’azienda di famiglia, la ‘Albert pellicce’.
Ma era la preistoria della televisione locale. E del fashion.
Da sinistra: Pietro Roth (ufficio stampa Assarmatori), Matteo Cantile e Matteo Angeli