Inizio anno scolastico, l’assessora Brusoni fa visita agli studenti delle scuole Fulgis
Studenti e studentesse di scuole elementari, medie e superiori del F.u.l.g.is – in particolare della Scuola internazionale, del Duchessa di Galliera, dell’indirizzo moda e del Liceo comunicazione - hanno incontrato oggi l’assessore alle Politiche per l’istruzione del Comune di Genova, Marta Brusoni.
“Prima di essere assessore alla Scuola sono mamma - ha detto l’assessore durante la sua visita - e vivo a casa quelle che sono le esperienze del primo giorno di scuola e la felicità di ritrovarsi, ma anche dall’altro lato la consapevolezza che le vacanze sono finite. Sono emozionata di vedervi, ognuno nelle sue diversità, ma quello che posso dirvi è che attraverso la scuola dovete cercare di formare la vostra personalità: nessuno è qui per giudicarvi, anche se il voto a volte non è piacevole, ma non prendetelo mai come un giudizio su di voi. Dovete cercare di impegnarvi nella vostra creatività per plasmare un futuro e i mesi di scuola vi aiuteranno anche a definire il vostro carattere. Dovete essere fieri di quello che siete: rappresentate il nostro futuro”.
“Finalmente ci possiamo abbracciare, senza le mascherine – ha detto la dirigente del F.u.l.g.i.s Susanna Fadda – e vedere non solo attraverso gli occhi che hanno imparato anche a sorridere. Ringrazio l’assessore e siamo molto contenti di averla qui e sicuramente lavoreremo in sinergia perché ha molto a cuore i nostri ragazzi”.
Le scuole F.u.l.g.i.s – Fondazione urban lab Genoa international school – comprendono diversi istituti tra i quali il Deledda con i suoi 720 iscritti, il Duchessa di Galliera con 357 iscritti nei suoi diversi indirizzi e infine il Dis che, tra primaria, secondaria e liceo, conta circa 349 iscritti.
L'assessora Marta Brusoni con la direttrice della Fondazione Fulgis Susanna Fadda