Skin ADV

Raccolta indifferenziata porta a porta a Crevari, Campora: “Il servizio prosegue”

Matteo Campora, assessore alla Transizione ecologica del Comune di Genova

“Il servizio di raccolta indifferenziata porta a porta per gli abitanti della zona di Crevari raggiungibile soltanto a piedi non è mai stato interrotto ed andremo avanti”. Lo ha detto questo pomeriggio l’assessore con delega ai rifiuti Matteo Campora, replicando all’interrogazione a risposta immediata presentata dalla consigliera del Partito Democratico Rita Bruzzone.

Alla richiesta di informazioni della consigliera dem sulla presunta interruzione del servizio “da Ferragosto a domenica 11 settembre”, avviato in via sperimentale nel luglio 2021 dopo la rimozione dei bidoni su strada per il conferimento della raccolta indifferenziata, l’assessore Campora ha spiegato che “non c’è stata alcuna interruzione del servizio, che proseguirà. È vero, ci sono stati alcuni disservizi, ma confermo che andremo avanti”.

Nel suo intervento Campora ha spiegato di avere chiesto al direttore generale di AMIU una verifica puntuale su quanto avvenuto, rimarcando il “percorso partecipato ed estremamente positivo” avuto con i cittadini della zona e con il Municipio VII Ponente per il lancio del nuovo servizio di raccolta indifferenziata porta a porta”.

“È importante – ha poi concluso l’assessore – che ogni quartiere abbia il suo sistema di gestione della raccolta dei rifiuti, calzato sulle esigenze della popolazione”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024