Amiu Genova, si dimettono il presidente Pongiglione e il vice presidente Moltini
Oggi, al termine del consiglio di amministrazione di Amiu, Pietro Pongiglione e Pietro Moltini, rispettivamente presidente e vice presidente della società partecipata dal Comune di Genova, hanno rassegnato le proprie dimissioni.
“Il percorso che ha accompagnato la mia entrata in azienda dal 2019 ad oggi - dichiara Pietro Pongiglione - è stato molto importante dal punto di vista personale, umano e professionale. Ho svolto il mio lavoro con grande impegno, dedizione e passione in un'azienda che aveva la necessità di trovare nuovi stimoli e prospettive. L'amministrazione comunale è stata un riferimento costante e continuo di grandissima importanza e lascio Amiu nelle migliori condizioni per proseguire la propria attività in modo sempre più proficuo e importante. Sicuramente molte delle persone con cui ho lavorato mi lasciano un ottimo ricordo, spero che il sentimento sia reciproco”.
“A nome dell’amministrazione comunale - interviene l’assessore all’Ambiente del Comune di Genova, Matteo Campora - voglio ringraziare il presidente Pietro Pongiglione e il vicepresidente Pietro Moltini per il lavoro svolto alla guida di Amiu che ci ha permesso di centrare importanti risultati e dare vita a progetti che daranno in futuro frutti importanti per il miglioramento e l’efficienza del sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città. Sono tante le azioni svolte dalla società a Genova e nell’area metropolitana come l'avviamento di progetti fondamentali quali la costruzione dell'impianto di trattamento rifiuti, l'affidamento ad Amiu della gestione del Genovesato e l'avvio di un piano di investimento per la sostituzione dei cassonetti. Auguriamo al presidente Pongiglione e al vice presidente Moltini di continuare a mettere le loro competenze a disposizione della città”.