FI, il seniores Costa agli azzurri: “Non fatevi ammaliare dalle sirene degli alleati”
Durante una conferenza on line di Forza Italia, alla quale ha partecipato anche il vicepresidente Antonio Tajani, il responsabile dei Seniores Liguria, Giuseppe Costa, ha lanciato un monito agli azzurri genovesi: “Non fatevi ammaliare dalle sirene degli alleati”.
Per il seniores ci sarebbe infatti il concreto rischio che qualche forzista, anche di primo piano, possa trasferirsi in un altro partito di centrodestra, dove potrebbe avere più possibilità di essere eletto alle comunali genovesi del prossimo anno.
Già alle elezioni del 2017 - allora il coordinatore regionale era Sandro Biasotti - Forza Italia aveva rischiato di non fare la lista. La situazione si era poi sbloccata solo dopo l’intervento personale del presidente Berlusconi. E il risultato era stato pure buono, cinque gli eletti in Consiglio comunale: Stefano Anzalone, Mario Baroni, Guido Grillo, Lilli Lauro e Mario Mascia (oggi sono rimasti nel gruppo solo Mascia e Grillo). Una performance, in effetti, difficilmente replicabile nel 2022.
Costa adesso attende la convocazione del coordinamento regionale come da statuto, “che manca da troppo tempo”, e un segnale concreto dagli azzurri, ai quali suggerisce anche "una linea meno morbida nei confronti degli alleati". Perché le esclusioni dalle giunte, in Comune a Genova e in Regione, non possono passare in cavalleria. Concetti che piaceranno anche al Cavaliere.