Skin ADV

Sicurezza via delle Gavette, Pandolfo: “Che fine ha fatto il piano per trasferire gli abitanti?”

Alberto Pandolfo

“È pienamente condivisibile la preoccupazione degli abitanti di via delle Gavette che vivono sotto il viadotto Bisagno, ormai esasperati da una condizione che si protrae da troppo tempo. E su cui né Comune né Regione dimostrano di sapere intervenire in maniera efficace e rapida.

Dieci giorni fa, quando dal cantiere sul viadotto sono cadute lamiere sulle case sottostanti, ho immediatamente portato la questione all’attenzione del Consiglio comunale, come già altre volte in passato. E ho chiesto, con una mozione d’ordine a nome di tutto il Gruppo del PD, di avere aggiornamenti dalla Giunta sulla questione. Già in passato avevo presentato un’interrogazione portando all’attenzione dell’amministrazione l’inaccettabile condizione di pericolo in cui sono costretti a vivere questi cittadini, chiedendo l’attivazione del Tavolo PRIS per prevedere il trasferimento degli abitanti, con l’obiettivo di tutelare la loro sicurezza, considerati i pesanti disagi.

Sono passate quasi due settimane dall’ultimo ed ennesimo episodio che dimostra le condizioni di scarsa sicurezza in cui si vive in via delle Gavette. Si tratta di un’emergenza a cui occorre dare risposta, che fine avrà fatto la convocazione del Tavolo PRIS da parte dell’amministrazione comunale congiuntamente alla Regione Liguria?”. E’ quanto si legge in una nota di Alberto Pandolfo, consigliere comunale e segretario PD Genova.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024