Skin ADV

Editoria, Susy De Martini fra le “100 Donne per tutte”

Susy De Martini e la copertina del libro

L’ex europarlamentare Isabella Susy De Martini è l’unica genovese inserita nel libro “100 Donne per tutte”.

Il volume, curato da Arianna Pigini, presidente dell’associazione “L’abbraccio del Mediterraneo”, racconta di donne moderne. Donne da cui trarre ispirazione, che lottano per infrangere i paradigmi che vedono la figura della donna sottomessa e in funzione dei bisogni dell’uomo. Sono leader, artiste, operatrici sanitarie, innovatrici e mamme, figlie, zie e sorelle di tutti noi. Il libro vuole: ispirare una rivoluzione culturale, che superi gli stereotipi di genere; rilanciare la Convenzione di Istanbul e la sua attuazione; raccontare le violenze che ancora oggi vengono subite.

La ricerca delle 100 donne è avvenuta consultando le classifiche delle eccellenze italiane e non solo. Alle donne, che hanno deciso di partecipare, l’associazione ha chiesto un contributo biografico, una foto e una riflessione sull’essere donna nel terzo millennio.

Ecco come Isabella De Martini, attualmente medico di bordo e direttrice sanitaria per le più importanti compagnie di crociera, si è descritta.

“Sono un medico, una mamma e una ex parlamentare europea. Le mie figlie, il mare e la medicina sono l’essenza della mia vita, così come il servizio per gli altri in generale e le donne in particolare. Non potrei vivere senza il mare e concordo con quanto ha scritto Banana Yoshimoto: “Nella città senza mare… chissà a chi si rivolge la gente, per ritrovare il proprio equilibrio… forse alla Luna”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024