La cagnetta Luna, che forse ama il volo, salvata dalla polizia sulla pista del Colombo
E' una vicenda che pare quasi invenzione di una simpatica fiction, quella che è stata invece realtà lungo la pista dell'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, dove la Polizia di Frontiera ha individuato e salvato una cagnetta che era approdata a nuoto allo scalo.
Ci si può anche non credere ma è così. Caduta da uno yacht cantierato per lavori in corso presso il porticciolo turistico di Sestri Ponente, non lontano dall'aeroporto sotto la Lanterna, non riuscendo probabilmente a raggiungere la riva, si è dimostrata nuotatrice provetta e, sulle orme della Pellegrini, ha superato il tratto di mare tra la diga foranea e la pista, dov'è stata notata dagli uomini di Polaria e della security aeroportuale, che hanno tuttavia dovuto faticare non poco per acchiapparla.
Luna infatti, svelta ed agile, ha costretto tutti ad un non facile e movimentato inseguimento, riuscendo persino a superare il filo spinato posto al limite della zona di atterraggio.
Vicenda davvero originale che non ha avuto peraltro alcun riflesso sull'attività dello scalo e sui movimenti aerei.
Grazie al dispositivo elettronico applicato all'animale i poliziotti hanno infine rintracciato il padrone, felicissimo di vedersi consegnare la cagnetta, che credeva ormai di avere perduta per sempre in mare e ne era assai rattristato.
Dino Frambati