Skin ADV

Liguria arancione a San Valentino, Sartori: “Ora basta prenderci in giro!”. Il ristoratore si appella a Toti

Augusto Sartori - Giovanni Toti

Augusto Sartori, noto ristoratore di Santa Margherita Ligure e responsabile regionale di Fratelli d'Italia settori ristoranti e locali notturni, non ci sta all’improvvisa decisione del governo di chiudere i ristoranti nel giorno di San Valentino, dopo che si era rifornito abbondantemente per far fronte alle numerose prenotazioni. Sartori si appella anche al governatore Giovanni Toti. 

Questa situazione assurda, tra le tante cose negative, denota un'assoluta mancanza di rispetto per la categoria dei ristoratori.
Comunicare venerdì sera l'obbligo di chiusura di ristoranti e bar in Liguria, includendo domenica 14 febbraio giorno di San Valentino con molti locali già al completo, è cosa che non può passare sotto silenzio e senza una forte reazione a qualsiasi livello.
Per mesi abbiamo suggerito e auspicato, anche a rischio di diventare impopolari, un atteggiamento collaborativo con il Governo, anche in funzione della grave emergenza sanitaria.
Ora, senza dubbio, la pazienza è esaurita data anche la grave crisi economica e occupazionale in cui versa il comparto del commercio.
Come gruppo di Fratelli d'Italia Liguria siamo quindi disponibili a supportare e appoggiare, in ogni sede istituzionale, tutte le forme possibili di protesta della categoria, certamente nel rispetto delle regole ma senza ulteriori e inutili tentennamenti.
La ristorazione, immediatamente, necessita di seri e coerenti aiuti economici e non di decisioni incomprensibili che hanno il "sapore" di un'autentica presa per i fondelli.

Augusto Sartori
Responsabile regionale di Fratelli d'Italia
Ristoranti e locali notturni

 

Caro Presidente Giovanni Toti,
a nome di Fratelli d'Italia Liguria ti chiedo, anche conoscendo la tua sincera vicinanza alla categoria, di fare tutto quando nelle Vostre possibilità come Regione Liguria, al fine d'evitare l'assurda chiusura di bar e ristoranti domani, giorno di San Valentino, posticipando il tutto a lunedì 15 c.m.
La nostra categoria, come sai, ha già subito troppe ingiustificate limitazioni.
Questa, oltretutto, rischia d'esasperare migliaia di lavoratori in Liguria già stremate economicamente e psicologicamente da ormai quasi un anno.
Certo di una tua positiva attenzione, ti saluto cordialmente.

Augusto Sartori
Responsabile regionale di Fratelli d'Italia
Ristoranti e locali notturni

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024