Skin ADV

Open innovation center, l’ex assessore Vinacci va a Roma

Giancarlo Vinacci

Giancarlo Vinacci, già assessore della giunta Bucci ed ancora senior advisor (anziano consulente) del Comune di Genova, è stato invitato dalla Commissione Sviluppo Economico della Regione Lazio ad esporre le sue osservazioni in merito alla proposta di legge relativa agli open innovation center, la nuova frontiera della ricerca aperta anche alle risorse umane esterne all'azienda. L’audizione si svolgerà il prossimo 4 febbraio.

Vinacci, che proviene dal mondo della finanza e delle startup, ha continuato a occuparsi di sviluppo economico e attraverso il “Vinacci Think Tank”, che secondo indiscrezioni starebbe per cambiare nome ed assumere dimensioni nazionali, non ha mai smesso di organizzare eventi e incontri sul lavoro dei giovani negli anni a venire. In particolare è stato prima “personaggio” e poi prefatore dei due libri, entrambi di Leonardo Valle, che lo hanno portato nuovamente all’attenzione della politica produttiva: “Advanced Advisor” e “Open Innovation”.  

“Sono soddisfatto - dice Vinacci a Genova3000 - del lavoro che sto portando avanti. Oltre all’interesse della politica c’è anche quello del mondo universitario: Erasmus sta adottando i nostri corsi sull’Open Innovation. Questo conferma che la strada per i giovani deve passare dall’accettazione del fatto che il mondo è cambiato e che bisogna saper interpretare come sarà tra qualche anno lo scenario lavorativo”.

Abbiamo chiesto all’ex assessore di Forza Italia se si candiderà alle prossime elezioni. “Quelle nazionali o quelle comunali? Ci sto pensando! A Roma potrei fare qualcosa in più per Genova e a Genova, con il mio entourage, potrei proporre e sostenere un candidato illuminato”.
Chi ha in mente? Vinacci però non ci risponde e, sorridendo, ci saluta.  

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024