Skin ADV

Caos autostrade, Fratelli d’Italia di nuovo alla carica contro Aspi

Alberto Campanella

“La situazione è ormai insostenibile: sembra che ASPI abbia dichiarato guerra alla Liguria, non c’è giorno esente da coda e da traffico insostenibile. Anche oggi ben oltre 8 km di coda. Così rischiamo di perdere occasioni economiche oltre a far vivere un calvario quotidiano a tutti coloro che passano per Genova”.

Con questa dichiarazione Alberto Campanella, capogruppo di Fratelli d’Italia a palazzo Tursi, spiega come mai si sia rivolto al sindaco Bucci in Consiglio comunale in estrema urgenza, con un articolo 55, per chiedere, anche alla luce del tavolo di confronto fatto nella mattinata tra Comune, Regione e ASPI, quali siano le soluzioni sul tavolo per non far ricadere la Liguria nell’incubo dell’estate scorsa. Incubo che è costato non poco in termini di turismo e lavoro.

“Noi, come Fratelli d’Italia, ci siamo sempre battuti contro le inefficienze di Autostrade per l’Italia - continua Campanella - e questa estate abbiamo manifestato in tutta la Liguria davanti ai caselli autostradali e poi una seconda volta a Recco, ma parrebbe però che da allora poco sia cambiato. Ecco perché oggi mi trovo a chiedere quali interventi il governo ritenga di poter adottare al fine di fornire un adeguato supporto economico ai cittadini ed alle aziende che, in ragione della drammatica situazione in cui sono loro malgrado costretti, si trovino nell’impossibilità di operare. Sarebbe altresì necessario e urgente, indicare quali siano i termini per l’effettivo avvio dei lavori relativi alla realizzazione della «Gronda di Ponente», infrastruttura da tempo già finanziata e ad oggi inattuata”.

“La drammatica situazione in cui versa l’intera rete autostradale ligure - conclude il consigliere Campanella - ed i conseguenti disagi cui sono sottoposti i residenti ed i turisti, non sono più tollerabili così come non possono essere trascurati i rischi che corrono quanti sono costretti a percorrere le autostrade di Liguria, già di per sé caratterizzate da carreggiate strette e innumerevoli curve”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024