Serafini salirà in sella della Regione Liguria?
Elisa Serafini, manager ed ex assessore al Comune di Genova, ieri si è fatta notare agli Stati Generali della Cultura in Valpolcevera per un intervento appassionato su come utilizzare i nuovi strumenti tecnologici per valorizzare la valle e i territori marginali.
La giovane ex assessore risulta gradita da una vasta area di amministratori locali di area trasversale, non solo, alle comunali 2017 ha preso quasi 1.000 preferenze. C’è chi quindi la vedrebbe bene come possibile candidata governatore in opposizione a Giovanni Toti, o come supporto a un candidato civico di area progressista.
“Impegnarsi in politica non significa necessariamente candidarsi o ricoprire incarichi. Oggi sono impegnata a sostenere un processo civico di partecipazione dell’area riformista”, ha specificato Elisa Serafini a Genova3000.
Alla domanda se questo potrà incrociarsi con le esigenze delle aree di opposizione al governo locale risponde: “Il mio obiettivo è sostenere i valori di libertà, inclusione e trasparenza. Lavorerò in modo che il prossimo governo locale possa offrire un’alternativa a quello di Toti - Lega Salvini, nei cui programmi non posso riconoscermi, e con me un’estesa area della Regione. Posso solo fare la mia parte”.
Dopo la cavalcata di ieri, nei terreni della Valpolcevera, Serafini salirà in sella della Regione o aspetterà scenari politici più definitivi e competizioni elettorali più importanti?