‘La nuova scelta’, il giornale di So.Crem sbarca sul web
E’ quasi un miracolo quello de “La nuova scelta”, periodico edito da So,Crem e curato nella veste e pubblicazione da Seppia Comunicazione: da fine settembre ad oggi, oltre l’uscita del numero online a dicembre, è attivo anche una sorta di sito, ‘La nuova scelta news’, che sarà in continuo aggiornamento.
Il direttore Dino Frambati spiega: “Questa piattaforma rappresenta l’estensione digitale del nostro semestrale: un’appendice dinamica e un inserto virtuale dove troverete notizie, articoli e approfondimenti sempre aggiornati. È l’evoluzione naturale della nostra testata, pensata per offrire un dialogo costante e diretto con voi lettori, accompagnandovi con contenuti freschi e rilevanti”. Una grande novità per la pubblicazione.
“Lo scopo è quello di aprire la testata a collaborazioni insigni, unite al corpo redazionale di eccellenza che l’onore di dirigere”, spiega il giornalista-scrittore e consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Che insiste: “saremo sempre sulla notizia in questo modo, anche se per nostra natura puntiamo su scienza, cultura e filosofia. La piattaforma permetterà tuttavia di spaziare su un’ampia varietà di temi. Descritti, oltre che dalla mia prestigiosa e colta redazione, da collaboratori di grande valore; personaggi illustri e veri numeri uno nelle loro specialità”.
“La considero – aggiunge Frambati – soltanto un inizio di una grande avventura che ci ponga in una posizione importante nel mondo dell’editoria. A Genova, da dove partiamo e abbiamo sede, ma anche con ambizioni nazionale. Intanto per la natura virtuale e quindi raggiungibile ovunque nel mondo. Ma quello che ci sta a cuore è raggiungere autorevolezza nel campo dell’informazione attraverso temi culturali firmati da personaggi di prestigio, affermati nelle loro specialità”.
Per accedere alla testata il link è https://socrem-genova.org/rivista/#news .