Il successo del “Made in Valpolcevera”
Gli “Stati generali della Cultura in Valpolcevera”, che si sono svolti ieri a San Cipriano sotto la direzione dall'architetto e Ambasciatore di Genova Alberto Podestà, hanno registrato un ottimo successo per qualità degli interventi e presenze.
Oltre alle opinioni dei relatori - Paola Bordilli, assessore al commercio del Comune di Genova, Elisa Serafini, presidente Forum Economia Innovazione, Angela Negri, sindaco di Serra Riccò, Maria Francesca Silva, responsabile progetto Great Campus, Federico Romeo, il presidente del Quinto Municipio che qualcuno vorrebbe candidato governatore del centrosinistra alle regionali liguri dell’anno prossimo, Ilaria Mussini, confcommercio - è stato possibile ascoltare numerosi amministratori e imprenditori, tra questi il marchese Giacomo Cattaneo Adorno, che hanno raccontato progetti e sottolineato le problematiche che sta vivendo la vallata dopo il crollo del ponte Morandi.
Chi è salito al castello Parodi per ascoltare l’intervento del sindaco di Genova è rimasto però deluso. Marco Bucci infatti all’ultimo momento ha dato forfait per un problema familiare. Assente anche l’ex assessore del Comune di Genova Giancarlo Vinacci, altro big in programma.
Malgrado la buona riuscita della giornata, certo è che se allo stesso tavolo si fossero seduti Bucci, Vinacci e Serafini, il convegno avrebbe avuto un esito ancora più eclatante.
IL VIDEO DELLE INTERVISTE A ALBERTO PODESTA', ELISA SERAFINI E PAOLA BORDILLI
L'assessore Paola Bordilli e Alberto Podestà
L'intervento del marchese Giacomo Cattaneo Adorno
La sindaca di Serra Riccò Angela Negri e a sinistra la consigliera comunale Elisabetta Bagnasco
Il tavolo di Roby Carletta
I due attori Roberto Carletta e Roberto Milani
L'assessora Paola Bordilli
Amministratori e imprenditori della Valpolcevera