Il “leone” Capurro presenta assessora e squadra
Lunedì sera, presso il suo raffinato hotel di Santa Margherita Ligure, Armando Ezio Capurro ha presentato agli amici la neo assessora al Turismo del Comune di Genova, Laura Gaggero, e anticipato i progetti liguri della sua formazione politica, Noi con l’Italia.
“Farò l’allenatore di questa bella squadra, mentre Laura Gaggero farà la punta, perché avendo giocato in una squadra di calcio femminile sa dribblare e saltare gli sgambetti degli avversari”, ha detto Capurro al microfono di Genova3000.
Vero leone della politica, uomo di riferimento in Liguria di Raffaele Fitto (l’eurodeputato con una telefonata in vivavoce ha voluto complimentarsi con la neo assessora), Capurro alle scorse elezioni genovesi è riuscito a piazzare ben cinque esponenti della lista Enrico Musso-Direzione Italia.
Oggi la sua squadra è formata da Laura Gaggero, assessore al Turismo del Comune di Genova, Francesco De Benedictis, consigliere comunale, Salvatore Muscatello, consigliere della Città Metropolitana, Lino Lo Giacco, consigliere delegato nel Municipio Centro Est, e Sandro Rossi, consigliere nel Municipio Levante (subentrato come primo dei non eletti a Laura Gaggero).
Seguendo il percorso del suo leader nazionale Fitto, già in Fratelli d’Italia, nei prossimi mesi Noi con l’Italia confluirà nel partito di Giorgia Meloni. “Ma la nostra componente manterrà la sua identità”, ha assicurato Capurro, che si prepara a scendere in campo, ma da allenatore, alle regionali liguri del prossimo anno.
IL VIDEO DELL'INTERVISTA A ARMANDO EZIO CAPURRO, FRANCESCO DE BENEDICTIS, SALVATORE MUSCATELLO
IL VIDEO DELL'INTERVISTA A LAURA GAGGERO